Skip to content

Filippo Berio lancia la nuova Opera Collection: debutta la Limited Edition “Tosca”

(Agen Food) – Milano, 07 ott. – Filippo Berio, brand premium del Gruppo Salov, presenta la nuova latta di Olio Extra Vergine di Oliva Classico 1 litro – “Tosca”, prima uscita della Opera Collection, una serie esclusiva di confezioni in limited edition ispirate alle opere più celebri di Giacomo Puccini, illustre compositore originario di Lucca.

Questa edizione speciale nasce come un omaggio alla grandezza artistica del Maestro che scriveva i suoi capolavori sul lago di Massaciuccoli, a pochi passi da dove Filippo Berio ha avviato la sua attività più di 150 anni fa.
Due percorsi diversi, una visione comune: portare il talento e il «saper fare italiano» nel mondo. Filippo Berio, infatti, avviò la commercializzazione del proprio olio sul mercato statunitense proprio utilizzando i contenitori in latta, dove si è imposto come l’olio di oliva di qualità conquistando i palati non solo degli emigranti italiani, ma anche quelli americani.

La latta aggiunge un tocco di stile alla cucina grazie al design vintage ma contemporaneo. Inoltre, è pratica, leggera, perfettamente richiudibile e protegge al meglio la qualità dell’olio d’oliva, schermandola dalla luce. Perfetta anche come idea regalo per le festività Natalizie – pensata per chi ama unire gusto, cultura e bellezza. 

Con Tosca” – che rende omaggio a Floria Tosca, emblema di forza, carattere ed eleganza – prende il via un percorso che porterà alla realizzazione di altre latte dedicate alle opere iconiche di Puccini, dando vita a una gamma tutta da scoprire e collezionare nel tempo. Non è la prima volta che Filippo Berio celebra il Maestro: negli anni scorsi sono già state realizzate latte dedicate a Madama Butterfly, e nel 2024, in occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini, è stata presentata una latta speciale dedicata a Turandot.

Opera Collection si inserisce all’interno della gamma delle latte Filippo Berio, recentemente ampliata con l’introduzione della latta di Olio di Oliva sempre nel formato 1l. Una scelta che conferma l’attenzione del marchio per formati pratici e funzionali, capaci allo stesso tempo di raccontare una storia.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×