Skip to content

Gruppo Supercentro: vendite a 249 milioni (+16 mln rispetto al 2021)

(Agen Food) – Taranto, 12 giu. – Il tradizionale Bank&Insurance Day, svoltosi presso la sala riunioni del Cedi di San Giorgio J. (TA) alla presenza di partner finanziari, quali banche e assicurazioni, dal management del Gruppo Supercentro e del Dott. M. Peschiulli, consulente strategico aziendale, è stata l’occasione per presentare i risultati del Bilancio 2022.

Presente in Puglia, Basilicata e Calabria, Gruppo Supercentro può contare oggi su una rete di circa 140 punti vendita a marchio Sisa, di cui 38 diretti, oltre a 4 cash&carry con insegna Stop&Shop, occupando oltre 500 dipendenti su una superfice di vendita complessiva di quasi 60 mila mq.

I dati del bilancio certificano la crescita delle vendite e delle performance economiche, rafforzano il percorso di crescita e sviluppo del Gruppo e consolidano la competitività dell’azienda, consentendole di posizionarsi, nel mercato di riferimento, tra le prime società quanto ad indicatori di crescita.

Le vendite del Gruppo, sia nel canale ingrosso che in quello retail, hanno registrato una crescita notevole rispetto all’anno precedente (+ 16 MILIONI di euro), superando le aspettative e confermando l’efficacia delle strategie aziendali.

Si registra, inoltre, un significativo incremento dell’EBITDA che migliora di oltre un punto percentuale rispetto al 2021, grazie a una gestione finanziaria oculata e a una solida strategia di controllo dei costi, consentendo alla Supercentro di investire in nuove opportunità di crescita e di migliorare la posizione finanziaria complessiva, nonostante condizioni esogene non favorevoli.

“Tutte le performance economiche di Supercentro nel 2022 sono state positive” – ha dichiarato il Direttore Generale A. Bonucci. “Questo risultato – continua il DG – è stato ottenuto grazie all’impegno dei nostri dipendenti e all’adozione di nuovi processi di gestione e budgeting ad opera del management di Gruppo, che hanno permesso di raggiungere una maggiore efficienza operativa e maggiori ricavi dalle vendite, contribuendo nel complesso alla nostra performance positiva. La strada tracciata dal piano industriale si conferma la nostra “bussola”, continuiamo a percorrerla con tenacia e impegno.”

“L’azienda dimostra essere sempre più solida e performante, come hanno dimostrato i risultati esposti nel B&I DAY, in grado di rapportarsi nel mercato come soggetto affidabile e attrattivo” – ha dichiarato il Presidente P.M. Macripò. “Guardiamo al futuro contando sulle nostre capacità di mantenere saldi i contatti con la realtà dei territori e affrontare le sfide che ci attendono, conservando intatti la nostra fiducia e l’entusiasmo per poter raggiungere nuovi traguardi”.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×