(Agen Food) – Roma, 15 mar. - Per la prima volta dal suo esordio nel…

Liotti Group, il mondo di salse e monodosi da Crotone a New York
(Agen Food) – Crotone, 06 giu. – di Claudia Pollara – LIOTTI Group è un’azienda di Crotone, nota a livello internazionale per la produzione di succo di limone. Una realtà industriale presente massicciamente nel canale Horeca oltre che nella grande distribuzione organizzata e discount nel mondo delle salse e delle monodosi. Nel 2017 ha acquisito lo storico marchio OLIBAR, già leader nazionale nel comparto dei condimenti monodose in bustine con prodotti polveri e liquidi oltre a salse (come ad esempio maionese, ketchup, barbecue, senape, yogurt, multietniche etc.) Oggi è tra le leader europee, con una produzione giornaliera di circa sei milioni di bustine al giorno di prodotti liquidi/densi e quasi altrettanto di prodotti in polvere con una tipografia interna, per la stampa dei film dei prodotti in polvere, per la personalizzazione delle bustine con i marchi dei clienti. I prodotti di punta sono le bustine di olio e aceto.
Il core business è la produzione di derivati di limone trasformati principalmente in succo. Il top di gamma dell’assortimento è il succo di limone biologico disponibile, a seconda dei canali, in vari formati e in packaging innovativi che invitano alla praticità d’uso. Parliamo di confezioni in plastica a forma di limoncini, che evocano il frutto fresco. Sono pack disponibili in vari formati da 100 ml fino a un litro, oltre a vari formati di vetro oppure in bustina monodose che dal 2017 distribuiamo anche a marchio OLIBAR.
Il Gruppo ha intensificato, nel 2024, la partecipazione alle più importanti fiere di settore, in occasione delle quali ha condiviso con un ampio respiro internazionale le innovazioni di prodotto e di processo che caratterizzano ciascuna referenza, con l’obiettivo di far scoprire e apprezzare sempre di più un prodotto che riscuote successo per le caratteristiche salutistiche intrinseche del limone. Sull’onda di una crescente consapevolezza dei consumatori circa le proprietà salutari del limone e, più in generale, di un’ampia gamma di agrumi (bergamotto, arancia, clementina, mandarino, di cui la Calabria è forte produttrice), i consumi negli ultimi anni hanno visto incrementi a doppia cifra dei numeri della LIOTTI.
Mino Liotti, direttore generale del gruppo industriale LIOTTI Group evidenzia che nonostante le difficili condizioni di mercato il gruppo riesce a distinguersi e a farsi strada, conquistando nuovi mercati. Per questo le varie linee prodotto sono state esposte nelle più importanti fiere di settore: il Cibus di Parma e la WTCE di Amburgo. Inoltre i prodotti sono stati esposti presso la prestigiosa PLMA di Amsterdam, fiera internazionale dedicata alle private label presso il Centro congressi Rai di Amsterdam e lo saranno FANCY FOOD di New York.
