skip to Main Content

Nasce Enoteca Esselunga, e-commerce dedicato a vini e distillati

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Limito di Pioltello (MI), 14 nov. – È online da oggi 14 novembre il nuovo sito Esselunga riservato esclusivamente al mondo del vino e dei distillatidi qualità “Enoteca Esselunga” accessibile all’indirizzo: enoteca.esselunga.it

Un e-commerce dedicato con un’importante novità rappresentata dal fatto che è possibile ricevere gli ordini in tutta Italia, non solo nelle aree in cui Esselunga è presente con i propri negozi.

L’assortimento, di oltre 1000 referenze proposte esclusivamente online, comprende una grande varietà di etichette di vini italiani, esteri e distillati.

Una selezione frutto di un meticoloso lavoro realizzato in collaborazione con oltre 350 aziende produttrici.

L’enoteca online nasce anche per dare valore al prodotto e ai produttori. Progressivamente, infatti, il sito sarà arricchito con informazioni e curiosità sui vitigni e le regioni di provenienza, la tipologia di terreno, le note di degustazione, la corretta temperatura di servizio e l’indicazione del calice migliore da utilizzare.

Inoltre, saranno presenti approfondimenti su aziende, territori e abbinamenti enogastronomici.

“Enoteca Esselunga” si propone, infatti, di accompagnare l’esperienza del consumatore in diversi momenti, oltre all’acquisto.

L’enoteca online è stata sviluppata nell’intento di uscire dai confini del negozio fisico per entrare in una dimensione più ampia, quella del negozio virtuale, con la consueta attenzione per la qualità e accuratezza nella proposta che caratterizzano Esselunga.

Un valore aggiunto per i clienti finali e una vetrina per le aziende produttrici.

Già negli anni 80 Esselunga, nell’intento di valorizzare la propria selezione di etichette, utilizzava nei negozi scaffali di colore verde per distinguere i vini dalle altre categorie di prodotto.

Alla fine degli anni 90, presso il negozio di Casalecchio di Reno (Bologna) fu inaugurata una nuova modalità espositiva: un’area dedicata in cui le bottiglie venivano posizionate non solo in verticale ma anche inclinate. Oggi, negli ottantotto superstore Esselunga e negli otto caveau del format laEsse, l’enoteca ha una sua forte identità caratterizzata anche dalla presenza di un sommelier a disposizione della clientela. Inoltre, il servizio di consegna a domicilio “Esselunga a Casa” ha permesso di implementare l’offerta con la sezione Grandi Vini.  Da questo percorso si è delineata l’idea di raggiungere tutta Italia portando a casa dei clienti etichette esclusive di vini e spirits attraverso un viaggio che parte da un magazzino a temperatura controllata, dove viene conservata ogni bottiglia proveniente direttamente dai produttori, lungo una filiera corta che permette di consegnare ovunque in modo veloce e garantito. È nata così Enoteca Esselunga.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top