Skip to content

Zerbinati: novità e ricette salvatempo gustose per l’autunno

(Agen Food) – Roma, 07 tt. – Zerbinati, azienda leader in Italia nella produzione di insalate e verdure fresche e di piatti pronti al consumo, in occasione della stagione autunnale lancia sul mercato alcune novità e rivisitazioni delle ricette più innovative del brand: piatti pronti in pochi minuti, ideali per riscaldare le giornate e per un consumo dentro e fuori casa.

Nel mercato dei piatti pronti la crescita e l’interesse da parte del consumatore sono in continua espansione: i primi e i secondi piatti ad alto contenuto di servizio registrano infatti un +21% a volume rispetto al 2019, crescita che riscontra anche Zerbinati soprattutto nel segmento delle zuppe pronte e dei burger vegetali, dove il consumatore è sempre più alla ricerca di soluzioni pratiche e veloci ma senza rinunciare a prodotti con ingredienti freschi e genuini, nutrizionalmente bilanciati, sani e gustosi e sostenibili dal punto di vista ambientale.

LE MONOPORZIONI – ZUPPA AI 5 CEREALI CON LENTICCHIE E CURRY

Il mercato delle zuppe pronte fresche è un settore in crescita (158,8 milioni di euro nel 2023). In particolare Zerbinati è leader – con una quota di mercato del 19% – del segmento delle zuppe fresche nel formato Monoporzione.Per rispondere alle esigenze dei consumatori che scelgono la zuppa ritenendola un comfort food, sano e già pronto, Zerbinati amplia la linea de “Le Monoporzioni” con la nuovissima Zuppa ai 5 cereali con lenticchie e curry, unica nella sua ricetta: ricca e corposa e con un tocco orientale per strizzare l’occhio anche ai consumatori che amano sperimentare. Pronta in 3 minuti, senza conservanti né glutammato, contiene solo ingredienti conosciuti e selezionati.

In un’ottica di sostenibilità Le Monoporzioni puntano sulla tipologia di formato one-size, molto apprezzato oltre che per la grande praticità anche per la riduzione degli sprechi. La zuppa si presenta con ciotola microondabile da 310g.

I BURGER’Z

Il mercato dei burger vegetali è in continua crescita e il consumatore risulta essere sempre più interessato a soluzioni sane, semplici e genuine per gustare le verdure in modi sempre nuovi. Per il settore dei Burger Zerbinati rientra nella top 4 dei brand leader italiani: è il primo brand per crescita ed è 1 player nel segmento Burger vegetali senza soia in ortofrutta. La gamma dei Burger di verdure Zerbinati comprende 7 referenze – di cui 4 ricette per la linea Crock e 3 per la linea Burger’Z – 100% vegetali, fonte di fibre e proteine e ideali per tutta la famiglia. E da oggi i Burger’Z Zerbinati diventano ancora più golosi grazie a una lieve ma croccante panatura che rende il prodotto ancora più gustoso e irresistibile. Ideali da preparare in friggitrice ad aria, i Burger’Z Zerbinati sono fonte di proteine, ad alto contenuto di fibre, senza conservanti, coloranti e e glutammato. Disponibili nelle tre varianti: Quinoa, spinaci e verze, Quinoa, carote e patate dolci e Quinoa, broccoli e zucchine. Pronti, se preparati in microonde, in meno di 2 minuti.

LE CHICCHE DI ZERBINATI CON CONFEZIONE MICROONDABILE

Zerbinati nel primo semestre del 2024 ha registrato un +3% sulle confezioni di IV gamma vendute, grazie anche al lancio della linea “Le Chicche”, un progetto di category ispirato ad uno dei trend più in voga del momento. L’elemento distintivo è sicuramente il ricorso ai detti ossia “Le Chicche”, da cui prende il nome la linea, riportati sul pack, modi di dire divertenti e conosciuti che sono stati adattati al mondo delle insalate.

Ora è disponibile anche la nuova versione de Le Chicche con confezione microondabile: Cavolo nero, Spinaci e Erbette. Nuovi pratici contorni pronti da cuocere direttamente in microonde in pochi minuti. In pratici formati da 1 o 2 porzioni, le confezioni hanno dimensioni studiate per andare incontro alle esigenze di spazio dei frigoriferi domestici. Ideali da utilizzare anche per un contorno cotto al momento fuori casa.

LE POLENTE:

Per la stagione autunnale Zerbinati rilancia le amatissime e tradizionali Polente monoporzione con farina di mais italiana macinata a pietra, pronte in 5 minuti e disponibili nelle due versioni: semplice (100% vegetale) ideale come base per tutte le ricette o già pronta con gorgonzola Igor, azienda casearia d’eccellenza.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×