Skip to content

Panettone d’autore: la collezione 2025 dello chef stellato Jacopo Chieppa

(Agen Food) – Dolcedo (Im), 11 nov. – Come ogni anno torna il panettone ligure firmato da Jacopo Chieppa, chef e lievitista, una stella Michelin al ristorante Equilibrio di Dolcedo in provincia di Imperia, e chef e titolare della pizzeria Kilo.

Un panettone d’autore che racconta tante storie d’amore: quella dello chef per il mondo dei lievitati, che fanno parte della sua quotidianità anche nella sua pizzeria Kilo, sul lungomare di Imperia e che appunto trovano un ulteriore sfogo creativo nel periodo natalizio, ma anche quella per il suo territorio, la Liguria, che lo chef richiama nei suoi panettoni con ingredienti, prodotti, fornitori locali. 

Nasce così la linea di panettoni d’autore dello chef, che quest’anno si articola in quattro gusti diversi più, come ogni anno, una speciale Limited Edition 2025.

Oltre al panettone classico (alla ligure, che segue la ricetta tradizionale con arancia candita e l’aggiunta di un tocco (una rivisitazione del panettone che omaggia nuovamente la Liguria, realizzata con una ricetta a base di olio extravergine d’oliva, olive candite, cioccolato bianco e limone candito), al panettone al gianduia (con aggiunta di golosissimo cioccolato gianduia) ritorna anche il panettone al cioccolato 70% marmorizzato con caramello salato. 

Il panettone speciale di quest’anno è di nuovo un omaggio alla Liguria e ai suoi sapori: un panettone con Chinotto di Savona, basilico e cioccolato bianco, in perfetto equilibrio tra dolcezza e aromaticità, per un Natale sontuoso e che profuma di mare.

I panettoni dello chef Jacopo Chieppa sono disponibili (euro 35) presso la sua pizzeria sul lungomare di Imperia, Kilo, e presso il suo ristorante Equilibrio, a Dolcedo, oppure si possono ordinare online sui rispettivi siti web. 

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×