(Agen Food) --Viterbo, 20 nov. - Sabato 29 e domenica 30 novembre torna in piazza…

ConTatto accoglie la Famiglia Cotarella con una nuova collaborazione
(Agen Food) – Frascati (Rm), 21 nov. – Lunedì 2 dicembre, alle 20, nel ristorante ConTatto di Frascati (RM) verrà servito uno speciale percorso degustazione in abbinamento ai vini della Famiglia Cotarella. Fil rouge della serata sarà la grotta, ambiente al quale è affidata la naturale evoluzione delle materie prime culinarie. Per ogni piatto del menu, lo chef Luca Ludovici valorizzerà un ingrediente diverso, stagionato nella grotta del ristorante, che prende vita sotto la sala. In abbinamento, quattro etichette vinicole, fiore all’occhiello dell’azienda ternana al confine con il Lazio.
“Siamo entrati in contatto con la famiglia Cotarella un anno fa. Fin dalla visita in azienda, siamo rimasti colpiti dalla qualità dei prodotti e, non da meno, dal valore umano. Pur essendo un’eccellenza a livello internazionale, conservano ancora oggi una dimensione famigliare, fatta di volontà e impegno quotidiano. In questo, io e Luca ci siamo rivisti molto” ha affermato la maître del ristorante, Lorena Cavana.
“Sarà un onore vedere i miei piatti abbinati ai vini della Famiglia Cotarella” ha dichiarato lo chef Luca Ludovici. “Per l’occasione, ho scelto di puntare su ricette identitarie del ristorante, i grandi classici, per creare un binomio con la longevità dell’azienda. Racconteremo il nostro quotidiano lavoro in grotta, che ci distingue da sempre”.
“Abbiamo conosciuto ConTatto circa un anno fa. Lorena e Luca sono venuti a visitare la cantina ed è scattata subito la scintilla. Da lì è nato un rapporto di amicizia, oltre che professionale” ha dichiarato Enrica Cotarella, Responsabile Immagine e Comunicazione di Famiglia Cotarella. “Nella serata del 2 dicembre, faremo viaggiare gli ospiti in un percorso che racconta i vini laziali, più precisamente quelli del nord, dell’Alta Tuscia, un’area al confine con l’Umbria meridionale“.
