(Agen Food) - Carmagnola (To), 19 lug. – La 76ª edizione della Fiera Nazionale del…

Torna il Giardino delle Arance: McDonald con Oranfrizer Unifrutti
(Agen Food) – Roma, 07 mar. – di Pol. Cla. – Dopo il successo dello scorso anno, a grande richiesta da parte delle scuole e delle famiglie torna “Il Giardino delle Arance“, il percorso didattico dedicato alla filiera agroalimentare che vuole avvicinare i bambini delle primarie al mondo agrumicolo, facendone scoprire, attraverso il gioco, l’importanza a 360°, sia da un punto di vista salutistico che naturale, sino al sostenibile e legale. Si tratta della seconda edizione promosso e organizzato da Etnafood – la società che gestisce diversi ristoranti McDonald’s in Sicilia Orientale e Calabria insieme con Oranfrizer, azienda del Gruppo Unifrutti, fornitore delle Arance dei McCafè di tutta Italia.
L’iniziativa è promossa dai ristoranti McDonald’s di Catania, Reggio Calabria, Messina, Gela, Caltagirone e Giarre gestiti dal franchisee Pietro Vadalà e il suo team, in collaborazione con Oranfrizer Unifrutti che, con la didattica di Librì (Giunti Editore) riescono ad avvicinare e far apprezzare ai bambini il mondo dell’Arancia Rossa, tesoro del comparto agroalimentare italiano.
Il Giardino delle Arance sarà allestito per tre giorni in sei ristoranti McDonald’s, secondo il calendario seguente:
■ Dal 27/02 al 29/02 è stato presente sarà nel ristorante di Catania Stesicoro
■ fino ad oggi, 07/03 sarà nel ristorante di Reggio Tangenziale e Messina Maregrosso
■ Dal 12/03 al 14/03 sarà nel ristorante di Gela
■ Dal 19/03 al 21/03 sarà nel ristorante di Caltagirone
■ Dal 26/03 al 28/03 sarà nel ristorante di Giarre
Pietro Vadalà, Amministratore Delegato Etnafood – Licenziatario McDonald’s dei ristoranti della Sicilia Orientale e di Reggio Calabria circa la seconda edizione de Il Giardino delle Arance, ha evidenziato che il progetto permette di avvicinare le giovani generazioni a un’eccellenza del territorio italiano come l’Arancia Rossa e di supportare la comunità locale, a partire proprio dai bambini e dalle scuole. Il Giardino delle Arance è un’ulteriore tappa di un percorso educativo che intrapreso già negli anni scorsi con altre iniziative virtuose: con Generazione Blu, dedicata alla difesa e alla tutela dei mari, e con Bee@school, per la salvaguardia dell’ape nera sicula. Con la collaborazione di Oranfrizer, si sottolinea l’importanza di sensibilizzare i più giovani sui temi del Made in Italy e della sostenibilità” ha commentato
Salvo Laudani, marketing manager di Oranfrizer Unifrutti Europe ha affermato che questa seconda edizione in Sicilia e Calabria è la dimostrazione di come i bambini giocando riescono a recepire l’importanza del mangiare bene e la tutela della natura. La collaborazione con Etnafood è estremamente virtuosa, perché composta da un team di persone che credono realmente in ciò che fanno e s’impegnano nel trasmettere i valori dell’iniziativa, esattamente ciò che è alla base del Giardino delle Arance.
Il Giardino delle Arance è una forma di apprendimento per i bambini delle scuole primarie che avranno la possibilità di comprendere da vicino l’importanza del settore agricolo per il territorio siciliano partendo dall’Arancia Rossa. L’arancia è infatti protagonista assoluta di tutto il percorso didattico che si svolge in un primo momento all’interno delle classi partecipanti e successivamente all’interno dei ristoranti McDonald’s coinvolti nel progetto, che si trasformano in veri e propri giardini per accogliere i piccoli studenti in luoghi davvero magici. Colte direttamente nella Piana di Catania alle pendici dell’Etna, le Arance Rosse sono custodi di preziosi valori: la sostenibilità delle attività agricole in Sicilia, il rispetto della natura, la stagionalità degli agrumi e tanto altro.
