Skip to content

Carnevale 2022: i migliori distillati secondo Distillerie Berta

(Agen Food) – Mombaruzzo (AT), 31 gen. – Con le bugie, forse uno dei dolci più apprezzati da grandi e piccini, Distillerie Berta consiglia la Crema Caffè DiNero, un perfetto connubio fra alcool, zucchero e i migliori caffè.

Avete mai provato le frittelle di mela accompagnate dalla grappa Oltre Il DiLidia delle Distillerie Berta? Se non lo avete mai fatto il nostro consiglio è quello di provarlo subito, siamo sicuri che ve ne innamorerete.

La grappa Oltre Il DiLidia è una grappa invecchiata che nasce dall’attento assemblaggio di grappe del territorio, distillate con il tradizionale metodo discontinuo a corrente di vapore e sapientemente invecchiate in botti. I primi legni utilizzati per l’invecchiamento dei distillati Berta furono proprio quelli che giungevano negli anni Cinquanta e Sessanta presso le Aziende Vinicole dì Canelli dalla Sicilia per la produzione del Marsala all’uovo. Una volta svuotate, le botti non potevano più essere utilizzate per l’affinamento di altri vini, tanto erano impregnate delle note aromatiche del Marsala, da qui l’intuizione, di utilizzarle per l’invecchiamento delle Grappe distillate. Da questa unione nasce un distillato dal sapore complesso e seducente, che unisce il Sole del Marsala, con le classiche note di uva passa, all’aromaticità unica del Moscato, il tutto sostenuto dalla struttura tipica del Barbera. La Gradazione alcolica è 43% vol. e viene proposta al pubblico in elegante latta. Bicchiere consigliato: Calice Selezione.

L’Amaretto DiMombaruzzo fa parte della storia delle Distillerie Berta e grazie ai suoi sentori è il liquore ideale da abbinare con le famose zeppole di carnevale.

Dalla sapiente miscelazione di Alcool idrato, zucchero, aromi e infusi di mandorle, nasce questo fine liquore. La gradazione alcolica è 28% vol. e viene proposta al pubblico in un elegante astuccio.

#distillerieberta #dolcidicarnevale

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×