Skip to content

Pastificio Muzzarelli: le specialità delle feste che portano il gusto di casa

(Agen Food) – Torino, 03 dic. – Il Natale, per milioni di famiglie italiane, fa rima con pasta fresca. Chi mette in tavola un piatto di cappelletti in brodo fumanti, chi i plin al sugo d’arrosto, chi le tagliatelle al ragù e chi i ravioli vecchia maniera. Ovunque, da Nord a Sud, le feste hanno il sapore della tradizione della pasta fatta in casa. 

Buona, artigianale, rispettosa delle ricette di un tempo proprio come quella proposta dal Pastificio Muzzarelli, storica azienda familiare che ha portato a Torino l’esperienza della pasta fresca emiliana, mescolandola poi nel corso degli anni a quella piemontese. Oggi, tre generazioni dopo la nascita del Pastificio, quella tradizione diventa un punto di riferimento per i pranzi e le cene delle feste dei Torinesi, sia per quelli più tradizionali che per quelli più creativi. 

Nel negozio e laboratorio dei “Maestri del Gusto” Muzzarelli, in via San Secondo 69 a Torino, durante le feste i novanta formati di pasta fresca prodotti si arricchiscono infatti di qualche ricetta in più, creata apposta per celebrare il periodo più bello. dell’anno. 

Ecco quindi le tre specialità di pasta delle feste proposte quest’anno dal Pastificio, insieme a tutti i grandi classici della tradizione: agnoli di Natale con carni bianche, arrosto e parmigiano; abetini verdi con ricotta fresca, spinaci e parmigiano e infine le stelle di Natale con fontina dolce della Valle d’Aosta. 

 
All’infinita scelta del pastificio si aggiunge poi la proposta di gastronomia del Pastificio, pensata per tutti coloro che preferiscono passare le feste in totale comodità senza rinunciare alle buone preparazioni: ci sono gli antipasti tradizionali come gli immancabili vitello tonnato, insalata russa e i flan con fonduta, i primi piatti imperdibili quali le lasagne bolognesi e gli gnocchi alla romana e a una vasta scelta di sughi come ragù della casasugo d’arrostosalsa di noci e altri. Non mancano secondi piatti come l’arrosto della tradizione la rolata di tacchino, accompagnati da contorni tipici come le patate al fornole cipolline caramellate e la Ratatouille. Per chiudere in bellezza con dolci come il bunet piemontese, la panna cotta e il tiramisù. Molte altre sono le opzioni ed è possibile scegliere tra molte proposte, contattando il pastificio per realizzare insieme il proprio menu preferito.

  
Per garantire la massima soddisfazione, tutte le specialità sono preparate su richiesta con ingredienti freschi e di alta qualità, pertanto è necessario prenotare entro il 15 dicembre contattando il Pastificio al numero 011.591360 o scrivendo a info@pastificiobolognese.it

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×