Skip to content

Donazzan (FdI – ECR): stop a hamburger veggie vittoria buonsenso

(Agen Food) – Strasburgo, 08 ott. – “Il voto di oggi è una vittoria per il buonsenso e per i nostri agricoltori”, commenta Elena Donazzan, europarlamentare di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Commissione Industria del Parlamento europeo, sul divieto di usare termini come hamburger o bistecca per prodotti vegetali.

“Difendiamo le denominazioni DOP e IGP, la trasparenza verso i consumatori e il Made in Italy agroalimentare”, aggiunge Donazzan, sottolineando che “il gruppo ECR ha sostenuto un testo equilibrato, che rafforza il potere contrattuale degli agricoltori e lascia margini agli Stati membri per adattare le misure nazionali”.

“Particolarmente importanti – conclude – sono le regole sui contratti lungo la filiera e la priorità nei bandi pubblici a prodotti europei, locali e stagionali. Difendere la nostra identità agroalimentare significa rispettare chi lavora e produce qualità vera”.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×