Skip to content

Sicilia, Lollobrigida: incrementate quote tonno, pesca priorità

(Agen Food) – Roma, 17 mag. – “È stato firmato il decreto che incrementa, rispetto agli anni precedenti, la quota della pesca al tonno per i pescatori siciliani che da sempre rappresentano una grande risorsa per la nostra Nazione”.

Lo rende noto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, che aggiunge: “Piu del 60% della quota aggiuntiva, frutto del riparto dei contingenti non utilizzati nella campagna di pesca 2023, è stata assegnata ai Compartimenti Marittimi della Sicilia che pertanto avranno un quantitativo complessivo ‘indiviso (UNCL)’, pari a 136,252 tonnellate. Una quota sensibilmente più alta dello scorso anno, senza contare quelle riservate alla piccola pesca e alle feluche in Sicilia che hanno anch’esse ricevuto un consistente incremento. Il Governo Meloni risponde con i fatti alle richieste dei nostri pescatori e dei nostri operatori. L’Italia è leader e superpotenza per qualità e territori. Difendiamo le nostre eccellenze, fatte di identità e tradizioni e investiamo sulle nostre potenzialità. La pesca rappresenta una priorità per il Governo italiano”.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×