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Sinner e l’Italia trionfano, ma i media puntano sulle bollicine francesi

(Agen Food) – Asti, 19 nov. – “Vinciamo in casa, festeggiamo con uno spumante italiano mostrato in mondovisione e certificato con una ‘doccia’ post match ormai iconica di Sinner a base di Asti Spumante ma gli unici a rimanere con un po’ di amaro in bocca per il trionfo alle Nitto ATP Finals sono proprio le centinaia di produttori che assieme al Consorzio hanno investito sull’italianità come carta vincente”. Lo ha detto oggi Stefano Ricagno, presidente del Consorzio Asti Docg – da cinque anni sparkling wine partner dell’evento – commentando decine di articoli che hanno descritto i festeggiamenti post partita di Jannik Sinner con una “pioggia a base di Champagne”. 

Il Consorzio Asti Docg ringrazia i media che hanno correttamente riportato l’esultanza del campione altoatesino con lo spumante astigiano, ma non può fare a meno di constatare come sia ancora troppo lunga la strada per azzerare la sudditanza culturale con le bollicine francesi da parte della nostra Informazione. L’Asti Spumante è orgogliosamente partner della prima ora delle Finals di Torino e l’ente di tutela del territorio spumantistico più antico d’Italia non può esimersi dallo stigmatizzare un’esterofilia che in questo caso deprime una vittoria tutta italiana.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

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