(Agen Food) – Benevento, 22 nov. - Garanzia di qualità, trasparenza e sicurezza alimentare sono…

Smashtag arriva a Napoli. Lo smash burger a Chiaia con “100 anni di Smashtag gratis”
(Agen Food) – Napoli, 22 nov. – Smashtag arriva a Napoli, il brand che ha introdotto in Italia la cultura dello smash burger, l’hamburger schiacciato sulla piastra rovente, apre il suo primo store a Napoli: l’appuntamento è fissato per Sabato 29 novembre, alle ore 12:30, in Piazza San Pasquale, nel cuore di Chiaia.
Il format contemporaneo nato dall’intuizione imprenditoriale di Riccardo Di Salvo, napoletano doc, e Giorgio Rajani apre a Napoli grazie a una partnership strategica con gli imprenditori locali Piero Barenghi e Stefano Capobianco, l’obiettivo è superare il concetto di semplice punto vendita, per integrarsi attivamente nel tessuto urbano.
Per celebrare il suo arrivo in città, Smashtag ripropone la formula “100 Anni di Smashtag Gratis”, che ha trasformato una semplice apertura in un evento collettivo, generando file notturne per accaparrarsi un posto in prima fila per il mattino seguente. I primi 100 clienti che varcano la soglia del negozio riceveranno un menu a settimana gratuito per 52 settimane. L’appuntamento è alle 12.00, in P.zza San Pasquale, angolo via C. Poerio: la giornata sarà animata con panini gratuiti per tutti, per una vera festa del gusto.
La proposta culinaria di Smashtag ruota attorno a carne fresca selezionata, schiacciata sulla piastra per ottenere la tipica crosta croccante e succosa; bun soffici, realizzati seguendo la ricetta americana a base di farina di patate, studiati per mantenere struttura e morbidezza e oltre dieci signature burger: dallo Smash Brown con formaggio americano, smashburger, bacon croccante e glassa, allo Smash Yellow con lattuga, smashburger, formaggio, anelli di cipolla bianca e pomodoro, accompagnati da salse homemade. Non mancano le alternative vegetali come Smash Green e un’offerta di fritti che completa un menu nato per valorizzare gusto, qualità e accessibilità.
Il menu Smashtag è disponibile ogni giorno anche in delivery, grazie alla partnership in esclusiva con Deliveroo, che negli anni ha contribuito a consolidare la posizione del brand, tra i più richiesti sulla piattaforma in Italia e all’estero. Una collaborazione strategica che ha reso Smashtag uno dei marchi più performanti nel food delivery, confermandone la forza e la capacità di intercettare le nuove abitudini di consumo.
“Accanto alla proposta gastronomica d’eccellenza, Samashtag porta in tutte le città in cui arriva il proprio impegno nel sociale in sinergia con associazioni ed enti per sviluppare iniziative che diano un forte contributo al tessuto urbano. Per noi, l’apertura di Napoli ha un valore simbolico molto importante, non è solo un nuovo store: è un ritorno a casa”, dichiara l’imprenditore napoletano Riccardo Di Salvo, co-fondatore dell’azienda.
All’apertura sarà presente un cast di ospiti d’eccezione, tra cui il popolare Nicolò De Devitiis alias Divanoletto, presentatore del programma Mediaset “Le Iene” e creator di successo. Insieme ad altri volti noti del web e dei social, De Devitiis accompagnerà la giornata con contenuti live e momenti di spettacolo, coinvolgendo in particolare il pubblico giovane. Con l’inaugurazione di Napoli, Smashtag firma uno dei suoi capitoli più importanti: un ritorno alle radici che si intreccia con una visione contemporanea e internazionale, unendo qualità gastronomica, cultura urbana e spirito comunitario.
