(Agen Food) - Roma, 7 ott. - Visitare le città italiane è un’esperienza che unisce…

Accademia del Peperoncino e Rieti Cuore Piccante: la Madonna in adorazione torna a Sommati
(Agen Food) – Amatrice (Ri), 08 ott. – L’Accademia del Peperoncino – delegazione di Rieti 2.0 e l’Associazione Rieti Cuore Piccante, organizzatori della Fiera Campionaria mondiale del Peperoncino di Rieti, esprimono grande gioia e soddisfazione per la ricollocazione della Madonna in Adorazione nella Chiesetta di Sommati (Amatrice).
La statua, gravemente danneggiata dal terremoto del 2016, è stata oggetto di un accurato restauro reso possibile dalla generosità degli artisti che hanno offerto le proprie opere in occasione di una delle scorse edizioni della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino, grazie al coordinamento del prof. Gianni Turina e all’azione congiunta dell’allora Lions Club Micigliano Terminillo, dell’Associazione Arte-Mondo con il supporto di 18 Lions club del Distretto 108L.
Nei giorni scorsi la cerimonia ad Amatrice alla quale hanno partecipato, oltre a numerose autorità militari, civili e religiose, il prof. Gianni Turina e il presidente dell’Associazione Cuore Piccante Livio Rositani.
