Skip to content

Cena a 6 mani al ristorante EXÈ dell’Executive Spa Hotel

(Agen Food) – Fiorano Modenese (Mo), 21 ott. – Dai fornelli di tre chef creativi si diffondono le note di un’armonia di sapori intrigante e preziosa. È una sonata raffinata di proposte culinarie per un menu ricco di suggestioni e richiami al terroirExecutive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), il 22 ottobre, ospita nel suo EXÈ Restaurant selezione Michelin 2024 le proposte di chef Paolo Balboni padrone di casa, quelle dell’innovativo Chef Mattia Trabetti del ristorante ALTO, sempre in casa Executive, e dell’ecclettico e visionario ospite chef Fabrizio Bartolini, fondatore di Podere Arduino, in Toscana, con la sua Osteria Ancestrale in cui lo chef sperimenta una cucina ardita. 

A pochi km da Modena e Maranello, tra le morbide colline degli Appennini emiliani, le atmosfere contemporanee e gli spunti di stile ispirati ai maestri del design italiano anni ’50 di Executive Spa Hotel accolgono con il loro esclusivo charme una serata enogastronomica d’eccellenza negli spazi ampi ed accoglienti al pian terreno di EXÈ RestaurantSei mani condividono idee savoir-faire per proporre un’esperienza di fine dining originale e ricca di evocazioni vegetariane e non. Il tema della cena è “Brace, animali allo stato brado e verdure dell’orto: una cucina primordiale golosa“. Sostenibilità, ingredienti d’eccezione, avanguardia e ritorno alle radici sono le ispirazioni comuni delle creazioni culinarie degli chef che propongono entrée condivise per poi passare a proposte personali.

Chef di casa EXÈPaolo Balboni. Ama le suggestioni del territorio, così le offre con un tocco personale in una “Polpetta di quinto quarto alla brace, peperoni arrosto e crema di cipolla” e con gli “Gnocchi di zucca ripieni alla brace, ricotta affumicata e semi di papavero”. 

Chef Mattia Trabetti, sempre di casa ma del ristorante ALTO sul rooftop di Executive Spa Hotel, scende in EXÈ per deliziare con i suoi innovativi e arditi “Tuberi e radici”, il “Colombaccio, artemisia e rafano” e un dolce delizioso dal sapore antico come la “Torta delle rose, sorbetto al cioccolato e saba”.

Chef Fabrizio Bartolini, è il vero ospite a tutto tondo. Reduce da poco dall’alluvione in Toscana che ha causato enormi danni al suo ristorante Osteria Ancestrale, presso Podere Arduino, tra Castagneto Carducci e Bolgheri, in provincia di Livorno. In attesa di ricostruire quanto perduto lo chef porta la sua creatività estrema in eventi itineranti. È un’occasione in più per conoscere le sue proposte ardimentose nate da ingredienti spesso autoprodotti, frutto di agricoltura sostenibile e rigenerativa e oggetto di un laboratorio di cucina innovativa e vegetarianaFuocogriglia o brace sono i protagonisti di una cucina che da ancestrale si fa raffinata. Per questa serata propone “Picio al pomodoro” e “Barbabietola cotta sottoterra”.

Si chiude in dolcezza con la petite patisserie degli Chef.

Il costo della cena è di 80 euro per persona.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×