Skip to content

Salute e Ricerca: Agricola Lusia con Fondazione Città della Speranza

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Roma, 26 mar. – di Pol. Cla. – Fondazione Città della Speranza Onlus è nata nel 1994 con l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta contro le malattie pediatriche, in special modo quelle oncologiche e rare. Da allora la Fondazione si è impegnata nella cura e nell’assistenza ai bambini e alle loro famiglie, ha sovvenzionato centinaia di progetti scientifici e in diverse città ha realizzato cliniche, reparti di pronto soccorso pediatrico e intere strutture ospedaliere specificamente dedicate alle patologie infantili.  Agricola Lusia da molti anni è vicina a Città della Speranza, ed ha rinnovato il proprio impegno sostenendo il progetto “La ricerca è vita” che finanzierà i bandi di ricerca per i prossimi 3 anni, perché siamo uniti nella condivisione di valori e visione, ma anche nell’impegno concreto e duraturo per supportare il lavoro dei ricercatori e aiutare i bambini colpiti da gravi malattie a guardare al futuro con più speranza.

Il 7 marzo scorso sono stati presentati i progetti di ricerca finanziati con le donazioni principalmente di aziende, privati e grazie ai fondi raccolti dall’instancabile lavoro dei volontari. La presentazione si è svolta nella “torre” IRP, Istituto di Ricerca Pediatrica, il fiore all’occhiello della Fondazione, una struttura di 17.500 mq inaugurata nel 2012 e riconosciuto come centro di eccellenza a livello europeo, per la ricerca nell’ambito delle malattie infantili. Qui ogni giorno oltre 200 ricercatori portano avanti progetti innovativi che sono stati e saranno alla base di cure efficaci per i piccoli pazienti. Sotto la guida del direttore scientifico, prof. Eugenio Baraldi, sono stati presentati solo alcuni dei numerosi bandi di ricerca anno 2024-2027, la bravura e la passione delle ricercatrici che hanno spiegato, in modo encomiabile, dettagliato ma allo stesso tempo comprensibile, i loro progetti hanno coinvolto e rapito tutta la platea che, emozionata, si è sentita parte di qualcosa di grande e importante. Oltre a questo impegno, con la preziosa collaborazione di clienti partner della Grande Distribuzione, Agricola Lusia si impegna a sensibilizzare quante più persone possibili a questa nobile causa, realizzando packaging personalizzati “Città della Speranza” per i vari prodotti.

In un momento storico in cui si parla molto, purtroppo spesso con accezione negativa, di beneficenza, Agricola Lusia sostiene Fondazione Città della Speranza, che è una garanzia di eccellenza e trasparenza, perché, riprendendo la citazione del prof. Baraldi al termine della serata, “Un paese che non investe sulla ricerca e sui suoi giovani è un paese senza futuro (Rita Levi Montalcini)”.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×