Skip to content

Oranfresh (Horeca, Vending, GDO): la spremuta d’arancia senza olii amari

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Roma, 23 feb. – di Pol. Cla. – Enrico Musumeci è il sales manager di Oranfresh, azienda che da 40 anni produce una linea esclusiva di spremiagrumi professionali e distributori automatici di succhi di frutta freschi per i settori Horeca, Vending e GDO.

I notevoli consumi e l’apprezzamento per un prodotto fresco e di buon sapore, delinea un aumento delle spremute di arance anche nei momenti di consumo fuori casa.

Oranfresh ha stabilimenti produttivi e centri R&D in Sicilia, esporta verso oltre 60 Paesi nel mondo e rifornisce i clienti in Italia. In Italia le nostre macchine spremiagrumi sono presenti presso gli oltre 900 Autogrill aperti lungo la rete autostradale, nei 120 punti di ristoro MyChef degli aeroporti e nei coffee shop Starbucks delle più importanti città, per un totale di ben oltre 1000 punti vendita.

Per i clienti del comparo Horeca sono fornite le macchine spremiagrumi con la formula del comodato d’uso, provvedendo gratuitamente alla loro manutenzione e contemporaneamente le arance secondo richiesta, bionde e rosse che siano, in vendita 12 mesi l’anno. Questo comporta la fidelizzazione del cliente che ha un unico interlocutore, sia d’inverno sia d’estate. L’approvvigionamento durante l’inverno avviene da arance esclusivamente siciliane, mentre d’estate il prodotto proviene anche da dell’emisfero sud, Sudafrica e Sudamerica.

I nostri punti di forza dell’Azienda sono due: la continuità nelle forniture durante tutto l’arco dell’anno; la qualità della spremuta, senza olii amari della buccia che vengono separati dal succo.

La sfida dell’Azienda è quella di aumentare il segmento del comodato d’uso gratuito nelle grandi città italiane oltre a Milano, dove Oranfresh è presente con il servizio in più di 200 punti vendita tra bar, hotel e punti ristoro. La formula piace ai clienti proprio per la gratuità della macchine e dei servizi annessi al suo funzionamento. Non ci sono spese e ammortamenti, solamente una piccola cauzione per tutelare la macchina, mentre le arance vengono consegnate settimanalmente presso i punti vendita.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×