Skip to content

Primo hotel Vignette Collection di IHG apre a Venezia

(Agen Food) – Londra, 17 lug. – IHG Hotels & Resorts (IHG), uno dei leader mondiali nel settore dell’hotellerie, ha annunciato un nuovo passo nella sua collaborazione con Pacini Group: lo storico The Venice Times Hotel sarà presto rinnovato e assumerà una nuova identità all’interno del brand Vignette Collection. Immerso nel cuore di Venezia, l’hotel diventa così il secondo frutto di questa sinergia, dopo il Garner Hotel Rome Aurelia. Una mossa che rafforza il legame tra i due gruppi e conferma la fiducia di IHG nel talento e nell’esperienza del partner italiano. Il rebranding di The Venice Times è previsto per fine 2025.

L’hotel affiancherà l’attuale Hotel Indigo Venice – Sant’Elena e arricchirà il portafoglio lusso e lifestyle di IHG in Italia, che conta già otto hotel aperti e cinque in fase di sviluppo.

The Venice Times, Vignette Collection è il terzo hotel Vignette firmato in Italia in soli due anni – dopo Hotel Alexandra e Costa Irminia Retreat & Spa. ll brand Vignette Collection, lanciato ad agosto 2021, offre un’alternativa ai brand voco per le conversioni di fascia alta, consentendo agli albergatori di accedere rapidamente alla tecnologia, ai sistemi di distribuzione e al programma fedeltà di IHG senza rinunciare all’identità unica della struttura.

Situato nel centro storico di Venezia a pochi passi dalla Stazione Santa Lucia, gli ospiti del The Venice Times, Vignette Collection potranno raggiungere a piedi il Casinò di Venezia, Ca’ d’Oro, il Canal Grande, e in 15 minuti il Teatro La Fenice e il Ponte di Rialto. La posizione centrale offre ottimi collegamenti con il servizio di Vaporetto o Taxi boat, permettendo spostamenti comodi e veloci in tutta la città. Tra i punti di forza dell’hotel vi sono l’eccellenza del servizio, l’attenzione alle esigenze del cliente in modo personalizzato e puntuale e la cura dei dettagli, proprio come testimonia la reputazione online dell’hotel. Il team, accogliente e preparato, garantisce un soggiorno su misura, offrendo suggerimenti autentici per vivere Venezia, tra itinerari nascosti e delizie gastronomiche. Le camere sono eleganti, pulite e dotate di tutti i comfort, inoltre i clienti dispongono di un cortile intimo, perfetto per la colazione e per i momenti di relax.

L’hotel, che dispone di 30 camere, manterrà un’identità unica con arredi ispirati alla tradizione veneziana assieme alla presenza di quadri e opere artistiche diffuse all’interno dell’hotel, offrendo un’esperienza immersiva sia ai viaggiatori italiani che internazionali. Sono presenti un cocktail bar, un giardino esterno e un ristorante con cucina ispirata al territorio.

(Mrs) Willemijn Geels,Vice President, Development, Europe di IHG Hotels & Resorts, ha dichiarato: “Con la firma di The Venice Times, Vignette Collection, IHG è lieta di rafforzare la propria presenza in una delle destinazioni italiane più iconiche. La posizione strategica dell’hotel garantirà una forte domanda durante tutto l’anno, rafforzando la nostra presenza nel segmento lusso e lifestyle in Italia.

Siamo entusiasti di proseguire l’espansione di Vignette Collection insieme a Pacini Group, nostro partner  Pacini Group. Questa firma rappresenta la nostra seconda collaborazione, dopo l’apertura del Garner Hotel Rome Aurelia, e rafforza ulteriormente la nostra partnership volta a offrire esperienze di ospitalità eccezionali agli ospiti in Italia.”

Emidio Pacini,  CEO e proprietario di Pacini Group, ha dichiarato:

“Venezia, la seconda città più visitata d’Italia, resta una delle mete turistiche più ambite a livello mondiale, apprezzata per la sua ricca storia, l’architettura unica e l’ampio fascino internazionale, e proprio per questo che è una destinazione su cui noi stiamo puntando molto con la nostra offerta del Gruppo. Il rebranding dell’hotel rappresenta un’opportunità unica per offrire un soggiorno davvero differente al nostro cliente dove si intrecciano responsabilità, senso di comunità e valorizzazione del territorio in linea con il brand Vignette Collection. Per questo motivo offriremo un soggiorno di qualità, la possibilità di avere servizi extra in modo semplice per l’ospite e vivere esperienze da locale nel territorio.

Sono davvero soddisfatto di ampliare la nostra collaborazione con IHG Hotels & Resorts, continuando a diversificare il nostro portafoglio. Dopo il successo dell’apertura del Garner Hotel Rome Aurelia, siamo certi che l’ingresso di The Venice Times in Vignette Collection, parte del segmento lusso e lifestyle in rapida crescita di IHG, rafforzerà ulteriormente la nostra partnership a lungo termine. La conversione di questa struttura per che per noi ha un valore incredibile rappresenta una tappa importante nello sviluppo del nostro rapporto, e non vediamo l’ora di accogliere insieme i nostri ospiti.”

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×