(Agen Food) - Rimini, 19 ago. – Yoga, marchio storico di succhi di frutta dal…

MiPAAF al Giro d’Italia con le eccellenze DOP e IGP
(Agen Food) – Roma, 06 mag. – Promuovere i prodotti DOP e IGP lungo le tappe del Giro d’Italia. È questo l’obiettivo dell’iniziativa finanziata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, in occasione dell’edizione numero 105 della Corsa Rosa.
All’arrivo di ogni tappa italiana della gara, che parte oggi in Ungheria e approderà in Italia dal 10 al 29 maggio, sarà presente uno spazio espositivo del MiPAAF con materiale informativo e divulgativo sui prodotti DOP e IGP. Si vuole così contribuire a portare a conoscenza del pubblico le eccellenze dell’agroalimentare italiano, dai prodotti più rinomati e diffusi a livello nazionale e internazionale a quelle produzioni di nicchia, a volte poco note al di fuori del territorio di produzione, ma in grado di raccontare storia e tradizione dei luoghi.
Lo spazio espositivo vedrà il coinvolgimento dei consorzi di tutela agroalimentari e vitivinicoli, che parteciperanno all’attività promozionale con materiale divulgativo e personale in un’attività sinergica con il MiPAAF.
Con stand dedicati in tutte le tappe italiane del Giro, il Ministero vuole contribuire a sostenere e promuovere il patrimonio rappresentato da DOP e IGP del Bel Paese e i produttori, che con capacità e dedizione esprimono la straordinaria tradizione agroalimentare italiana.
#mipaaf #giroditalia #dop #igp #eccellenzegastronomiche
