Skip to content

Gabriele Zambelli vince l’ultima tappa della Elephant Friendly Competition: la gara di mixology del gin ispirato all’Africa

(Agen Food) – Verona, 20 set. – Si è chiusa ieri a Verona la Elephant Friendly Competition, la gara di mixology creata da Elephant Gin, il distillato nato in Germania e ispirato alla magica terra d’Africa, da sempre impegnato nella salvaguardia degli elefanti. Dopo la prima tappa di Roma che ha visto trionfare Roberto Maiuri e quella di Milano vinta da Federico Altamura, l’ultimo appuntamento del 19 settembre nella città veneta è stato vinto da Gabriele Zambelli del Bistrot Canossa di Reggio Emilia con il cocktail Barrito.

Nata per avvicinare i migliori bartender e locali d’Italia al distillato creato con 14 botaniche tra cui rari ingredienti africani, la competizione coinvolge per ogni tappa 15 mixologist che si sfidano proponendo una loro creazione a base naturalmente di una delle referenze della gamma Elephant Gin. I migliori tre accedono alla seconda fase della gara: il mistery drink. Preparato dal bar manager del locale ospitante, viene sottoposto al tasting dei finalisti che dovranno prima indovinarne gli ingredienti e successivamente replicarlo restando il più fedele possibile all’originale.
La competizione è rivolta ai bartender professionisti maggiorenni. La partecipazione al concorso è gratuita e può avvenire esclusivamente a titolo individuale, non in forma di gruppo.

#elephantgin #elephantfriendlycompetition #mixology

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×