Skip to content

Copagri Calabria, il 19 ottobre a Roccella Ionica (RC) il VI Congresso Regionale

(Agen Food) – Catanzaro, 12 ott. – “Agricultura: cooperazione, formazione, innovazione, promozione, sostenibilità” è l’impegnativo tema al centro dei lavori del VI Congresso della Copagri Calabria, in programma mercoledì 19 ottobre, dalle ore 9:00 presso l’Hotel Kennedy di Roccella Ionica (RC).

“Abbiamo scelto questo slogan, giocando sull’abbinamento tra la parola agricoltura e il termine “agricultura” per significare il profondo legame che a nostro avviso c’è tra la tenuta e la ripresa di un comparto che non a caso viene definito primario e la necessità di puntare sullo sviluppo della cooperazione, con un occhio attento alla formazione e all’innovazione, senza ovviamente dimenticare l’importanza della promozione e il sempre maggiore richiamo alla sostenibilità che ci arriva dalle istituzioni comunitarie”, spiega il Presidente della Copagri Calabria, Francesco Macrì, la cui relazione aprirà i lavori congressuali.

AI lavori congressuali, che saranno conclusi dall’intervento del Presidente nazionale della Copagri Franco Verrascina, porteranno il loro autorevole contributo i massimi vertici dei sindacati agricoli e delle associazioni datoriali regionali e interverranno, inoltre, l’Assessore Regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo, il Presidente di Unioncamere Calabria Antonino Tramontana, il Segretario Generale della Uila Stefano Mantegazza e il Direttore Generale della Copagri Maria Cristina Solfizi.

#copagricalabria #congressoregionalecopagricalabria

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×