(Agen Food) – Camerino (Mc), 26 ago. - Un viaggio nella storia del miele e…

Bilancio annuale VOG: soddisfatti nonostante stagione difficile
(Agen Food) – Terlano (BZ), 17 feb. – Presentazione annuale del bilancio alla Casa della Mela di Terlano, dove si è riunito il Consiglio di Amministrazione del VOG. L’assemblea generale ha votato anche per eleggere i membri del Consiglio, giunto a termine mandato dopo 3 anni di attività.
Il Presidente in carica Georg Kössler è stato riconfermato all’unanimità e nel corso dell’assemblea plenaria ha presentato i risultati della passata stagione di vendita, che si è rivelata estremamente difficile.
I volumi del raccolto europeo del 2021, pari a quasi 12 milioni di tonnellate, sono stati in linea con la media degli ultimi anni ma significativamente superiori a quelli dell’anno precedente. E’ apparso chiaro fin dall’inizio, quindi, che la stagione di commercializzazione 2021/2022 non sarebbe stata facile.
”Nonostante l’avvio a rilento delle vendite, la solidità e l’efficienza del nostro Consorzio ci hanno permesso di far fronte alle difficoltà”, afferma Kössler. Il raccolto 2021 si è rivelato estremamente buono in termini di calibro, colore, sapore e soprattutto in termini di conservabilità. Grazie al vasto assortimento varietale e di brand, e soprattutto grazie all’expertise nel category management, il Consorzio VOG ha potuto trovare i momenti giusti in cui commercializzare i propri prodotti nell’arco di tutti i 12 mesi dell’anno.
