(Agen Food) - Roma, 18 ago. - di Laura Caldara -“I giovani non mangiano più…

L’ultima bevanda a base vegetale di Nestlé combina avena e fave
(Agen Food) – Roma, 10 mar. – Nestlé ha svelato la sua ultima novità nell’ambito dei prodotti a base vegetale: un’alternativa al latte che combina una miscela unica di avena e fava, con un forte valore nutrizionale.
Combinando avena e fava, l’alternativa al latte vegetale ha 5 g di proteine per porzione e tutti gli aminoacidi necessari nella dieta per garantire proteine di alta qualità. Inoltre, il gusto delicato e ricco e la consistenza morbida della fava e dell’avena rendono la bevanda perfetta per ogni momento della giornata da bere assoluta, in un frullato o con i cereali.
Christoph Bolten, capo del Nestlé Institute of Food Sciences, ha dichiarato: “Le fave sono un’ottima fonte di proteine, motivo per cui stiamo esplorando il loro utilizzo in diversi tipi di alternative a base vegetale. Durante lo sviluppo del prodotto, abbiamo selezionato una particolare varietà di fava che apporterebbe gli elementi nutritivi più completi alla ricetta”.
Nestlé offre una vasta gamma di prodotti a base vegetale realizzati con ingredienti come piselli, riso, avena, soia, cocco e mandorle. Gli esperti di ricerca e sviluppo di Nestlé stanno anche esplorando la prossima generazione di ingredienti di origine vegetale, tra cui la fava, considerando diversi aspetti funzionali, nutrizionali e di sostenibilità. Gli scienziati dell’azienda lavorano per coltivare e selezionare varietà di legumi nutrienti e gustosi per trovare i più adatti per creare diverse alternative a base vegetale.
“Poiché l’interesse per le bevande a base vegetale continua a crescere, siamo entusiasti di espandere il nostro portafoglio presentando il nostro primo latte d’avena pronto da bere”, ha affermato Daniel Jhung, Presidente Bevande di Nestlé negli Stati Uniti.
“Sappiamo che i nostri consumatori cercano prodotti che siano sia deliziosi che nutrienti e questa offerta offre una miscela di proteine di avena e fave, la prima sul mercato, che offre più proteine rispetto al marchio leader di latte di avena, meno zucchero del latte vaccino e può essere gustato in diversi modi, in qualsiasi momento della giornata”.
Le bevande a base vegetale di avena e fava verranno lanciate a livello nazionale nei negozi di alimentari e nella grande distribuzione negli Stati Uniti con il marchio Natural Bliss. Saranno proposte in due varianti, una con e una senza zucchero.
