(Agen Food) - Milano, 29 set. – La Pasticceria Walter Musco di Roma conquista per…

Fabrizio Galla presenta la collezione Natale 2025
(Agen Food) – San Sebastiano Po (To), 04 nov. – Il maestro pasticciere Fabrizio Galla “Pasticciere dell’anno 2024 APEI”, insieme alla moglie Federica Russo, presenta la nuova collezione dedicata al Natale 2025, una gamma di dolci d’autore pensati per celebrare la tradizione con un tocco di modernità e raffinatezza. La linea include panettoni e pandoro che esaltano sapori classici, ma aggiungono originalità attraverso combinazioni innovative e l’uso di materie prime di alta qualità.
Il Panettone Classico, soffice e profumato, è il simbolo della tradizione, frutto di una lievitazione naturale di 18 ore e arricchito da ingredienti selezionati di altissima qualità che ne esaltano il gusto autentico e inconfondibile. Il Panettone Pere e Cioccolato è il connubio ideale per regalare un’esplosione di gusto, mentre il Panettone Extra Fondente e Vaniglia Tahiti è dedicato ai veri amanti del cioccolato, un cioccolato fondente al 70% origine Santo Domingo. Tra le novità, senza lattosio, spiccano il Panettone Gianduja e Albicocche candite e il Panettone al Mandarino, Pesca e Cioccolato Fondente, con olio Evo, mezze pesche semi-candite e bucce di mandarino, pensati er essere accessibile a chi ha esigenze alimentari specifiche ma non vuole rinunciare al piacere di un dolce ricco e complesso. Disponibile anche il Panettone Milano, senza glassa, con canditi e uvetta. Per i “puristi” dei lievitati natalizi, il Pandoro di Fabrizio Galla rappresenta la quintessenza della delicatezza, con una morbidezza e un profumo unici. Tutti i lievitati della collezione natalizia hanno una shelf-life massima di 35 giorni a garanzia dell’artigianalità e della ricerca di materie prime d’eccellenza.
“Panettone e pandoro sono due dolci che raccontano l’Italia delle feste, ma in modo diverso – afferma il Maestro Galla -. Il panettone è un’impresa artigianale, una sfida viva tra fermentazioni, tempi e profumi, un dolce che respira, cresce e cambia. Il pandoro, invece, è la ricerca dell’essenziale, dove ogni dettaglio, dalla sofficità al profumo del burro, deve essere perfetto. Li vedo come due caratteri opposti, ma complementari: il panettone è calore, condivisione, tradizione che si rinnova, il pandoro è eleganza, misura, luce. Per entrambi i prodotti noi ci mettiamo rispetto, pazienza e creatività”.
Per il periodo delle festività di fine anno un’idea regalo è rappresentata anche dalle Reginelle, ispirate alla tradizione secolare dei macarons francesi e arricchite da un tocco innovativo. Disponibili in quattro gusti (Vaniglia e Lampone, Nocciola Piemonte IGP, Cioccolato fondente e Pistacchio) e confezionati in eleganti scatole da 6 o 12 pezzi, questi piccoli capolavori di dolcezza sono composti da due soffici gusci a base di mandorle, ripieni di creme leggere e raffinate.
