Skip to content

Turismo, il ministro Mazzi: ponte del Primo maggio da record, avanti così

(Agen Food) – Roma, 04 mag. – Il ponte del Primo Maggio, in base ai dati raccolti in questi giorni, racconta un’Italia che, da Nord a Sud, registra risultati record con punte da tutto esaurito in diverse località: da quelle balneari alle città d’arte, con musei e centri storici pieni, esperienze ed eventi culturali, dalle destinazioni rurali a quelle termali e di montagna.

In particolare, stando ai dati eDreams, si rileva un forte aumento delle prenotazioni da parte degli italiani (+37% rispetto al 2025) e degli stranieri (+17% verso le città d’arte), con i viaggiatori domestici che preferiscono sempre di più le mete nazionali e i visitatori esteri che prediligono Roma, Milano e Venezia. L’anteprima ideale di un’estate che si prospetta positiva, anche all’insegna della voglia degli italiani di riscoprire l’Italia, con la componente estera sempre incisiva.

“Il merito è soprattutto degli operatori, coloro che hanno la responsabilità di rappresentare l’Italia del turismo nel mondo. È a loro che va il mio ringraziamento per lo straordinario lavoro svolto nell’offrire vacanze da sogno ai turisti, contribuendo a sublimare l’arte italiana dell’ospitalità. Avanti così”. Questo il commento del Ministro del Turismo Gianmarco Mazzi sull’andamento del settore nel ponte del Primo Maggio.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×