(Agen Food) – Bologna, 18 nov. - È calato il sipario sulla 14a edizione del…

Mitica, castagne e marroni in rete natalizia
(Agen Food) – Rioveggio/Monsuno (Bo), 29 nov. – di Claudia Pollara – L’azienda emiliana Mitica, specialista in marroni e castagne, propone un packaging a tema natalizio per i propri prodotti di alta qualità, è una novità che si distingue nel panorama delle forniture delle prossime settimane.
Gionatan Elmi dell’azienda Mitica afferma che è il primo anno che si propongono le reti con immagini e colori inerenti al Natale. I formati saranno i classici da 500 grammi, 750 grammi e 1 kg. Queste retine a tema natalizio possono inserirsi bene nei cesti natalizi, come regalo che va ad arricchire il resto dell’offerta. Sul fronte mercato, Elmi sottolinea che le vendite proseguono spedite, con prezzi soddisfacenti e quantità in crescita. Il meteo ha dato una mano, a differenza del 2023 quando temperature autunnali elevate rallentarono i consumi. I principali marchi commerciali di Mitica sono tre: la castagna Nella, il marrone Nando e il marrone Gino. “Quest’ultimo è un “Marrone Fiorentino”, una delle varietà nazionali che rispecchia tutte le specifiche di qualità superiore, rivolto a una clientela sempre più attenta sia in fatto di qualità, sia per rispetto della natura e amore per il territorio.
Si pinta tutto sulla qualità: Mitica prima di tutto seleziona i fornitori e poi, in seconda battuta, in magazzino segue una precisa scansione di ogni lotto che va dalla pre-pulitura alla sterilizzazione, fino alla calibratura e confezionamento.
L’azienda esporta il 40% del prodotto con Germania, Austria e Svizzera fra le principali destinazioni. Quest’anno sono disponibili castagne e marroni di tutti i calibri, quindi idonei sia chi vuole l’alta gamma, sia per chi preferisce un prodotto da prezzo. Ciò che caratterizza ogni partita è l’elevata qualità.
