Skip to content

Fragola Matera, Gruppo Nicofruit: nove milioni di cestini lavorati

(Agen Food) – Scanzano Jonico (Mt), 19 giu. – di Claudia Pollara – Sono stati coinvolti il personale addetto al confezionamento e i soci produttori che in questi mesi hanno quotidianamente conferito le fragole al magazzino di Scanzano Jonico (Matera), alla celebrazione dell’ultimo cestino lavorato. 

Fragola Matera®, brand del Gruppo Nicofruit, ha recentemente concluso la stagione con un evento che ha confermato tutte le aspettative e i consensi che l’azienda si prefiggeva di ottenere nella campagna 2025. La partenza dell’ultimo cestino ha rappresentato un momento di incontro e riconoscimento per coloro che hanno contribuito direttamente a queste fasi operative. 

Naomi Nicodemo, responsabile ufficio conferimento soci spiega che attualmente si spediscono oltre 9 milioni di cestini lavorati per la GDO italiana ed estera, con una crescita delle vendite rispetto all’anno precedente non inferiore al 10%. Annata complicata sul fronte produttivo, ma aggregazione e professionalità hanno permesso di distinguersi, fornendo ai buyer un prodotto di livello premium ai supermercati nazionali ed europei. 

Il 15% dei volumi totali sono stati esportati in Francia, Lussemburgo, Germania, Gran Bretagna e Paesi Bassi. Ogni giorno, più di 100 operatori hanno lavorato all’interno dei nostri magazzini, impegnati sulle diverse linee di confezionamento, mentre oltre 150 persone hanno operato quotidianamente nei nostri fragoleti.

La base produttiva della ditta si avvale di una rete di 27 soci locali. Fragola Matera non si identifica come un semplice brand di fragola, ma vanta un vero proprio posizionamento di mercato, con un importante indice di gradimento e un’elevata frequenza di acquisto da parte dei consumatori, poiché accessibile a tutti. Un approccio strategico, che diventa una risposta chiara alla crescente domanda di identità, gusto e affidabilità nel settore. Fragola Matera, dunque, non è un nuovo clone varietale, ma un marchio registrato che racchiude un disciplinare produttivo rigoroso e un profilo organolettico riconoscibile.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×