Skip to content

Nasce il distillato analcolico Imagine: il nuovo modo di bere

(Agen Food) – Milano, 02 mar. – Milano Distillery ha lanciato Imagine, un distillato analcolico Made-in-Italy che definisce un nuovo modo di bere e che porta innovazione nel mondo del beverage. Imagine è anche “il primo analcolico del metaverso” con l’emissione digitale di 50 NFT della sua etichetta disegnata dall’artista Antonio Colomboni.

La tendenza crescente di voler bere un prodotto analcolico oggi, non è una costrizione ma è una precisa volontà dettata da un migliore stile di vita e dalla possibilità di avere un gusto emozionante e coinvolgente come quello di Imagine. Questa evoluzione virtuosa dei consumatori si riflette in un mercato degli analcolici in continua crescita e del valore di 11 miliardi $ nelle sue prime 10 geografie (fonte 2022 IWSR).

Imagine è un distillato di botaniche naturali di alta qualità lavorate singolarmente ed artigianalmente con passione. Il suo profumo è intenso e ampio, con chiare note di ginepro ben bilanciate da quelle fresche agrumate del bergamotto e da quelle mediterranee di salvia e timo. il suo gusto ricco e persistente, risulta intrigante ed avvolgente per via delle note balsamiche dello zenzero e del peperoncino.

Imagine nasce per essere il drink amato da coloro che vogliono vivere pienamente la felicità dei momenti conviviali. Il suo consumo è piacevole a qualunque ora, incuriosisce minorenni ed astemi, e conquista i consumatori sportivi amatoriali e professionisti. È la perfetta alternativa quando non è consentito bere perché alla guida o perché in gravidanza, o per coloro che vogliono evitare la c.d. “hangxiety” (hangover anxiety: senso di ansia post-sbornia).
Si gusta sia da solo con ghiaccio, che con una tonica di qualità ed è estremamente versatile in miscelazione dove riesce ad esaltare i più ricercati cocktail alcolici e analcolici.

“Abbiamo creato Imagine non da soli, ma confrontandoci e “mescolandoci” con importanti competenze tecniche: i suggerimenti e le sfumature proposte da alcuni Bartender e Chef milanesi, la saggezza di un Mastro Distillatore esperto, e la tradizione di un alambicco discontinuo in rame “MÜLLER Pot Stills” progettato e ingegnerizzato da Gianni Vittorio Capovilla, riconosciuto come uno dei più grandi distillatori al mondo. Da questo mix di skill è nato un prodotto eccellente ed emozionante, davvero unico!” raccontano Nico Losito e Valeria Morandi, soci di Milano Distillery.

In questo nuovo modo di bere, c’è tanta innovazione e creatività italiana: bottiglia in vetro riciclato, packacing di design, etichette numerate, tracciatura dei lotti certificata in blockchain e soprattutto un nuovo concept della etichetta in quanto: Imagine è arte!

La sua etichetta non è statica ma cambia periodicamente: una “vetrina” di artisti che condividono il valore di una convivialità felice e sostenibile. Le etichette dei primi 3 lotti sono state disegnate dall’artista Antonio Colomboni (milanese d’adozione e Art Director di TOILETPAPER Magazine). Imagine è “il primo analcolico del metaverso”, infatti da Febbraio sulla piattaforma Opensea. sono già acquistabili 50 NFT della Artwork in etichetta e 10 NFT Imagine Bundle ovvero momenti esperienziali di tipo phygital (physical + digital).

“Il prodotto è già usato in numerosi cocktail bar, è acquistabile online sul sito imaginedrink.com, è disponibile in tutta Europa sul canale Amazon e lo stiamo rendendo sempre più facilmente reperibile in distribuzione da tutti i bartender italiani e nella seconda metà dell’anno anche nei mercati internazionali e nelle no-alcohol country. Come Milano Distillery siamo già al lavoro su un secondo drink analcolico: un sorpresa per la città di Milano e per l’Italia. Stay tuned!” dice Giorgio Morandi, Amministratore di Milano Distillery.

Può sembrare un gioco di parole con il termine gin, dato che può essere considerato anche un gin zero-alcol, ma in realtà il nome Imagine è evocativo dei sogni e dei desideri che ognuno di noi ha, ed è emozionante ed inspiring come il pensiero di realizzare un mondo migliore, più bello e più buono.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×