Skip to content

Grey Goose Altius, presentata la nuova vodka delle Alpi Francesi

(Agen Food) – Milano, 06 mag. – GREY GOOSE Vodka presenta la nuova ultra-premium GREY GOOSE Altius. Lasciandosi ispirare dalle Alpi francesi, GREY GOOSE Altius viene filtrata a temperature sotto lo zero per catturare l’autentica meraviglia delle montagne. A differenza della tradizionale ricetta, l’ultima versione della vodka francese per eccellenza è stata creata con processi ispirati agli straordinari effetti naturali della cristallizzazione ad alta quota, che avviene in condizioni glaciali, per ottenere una vodka straordinariamente liscia. GREY GOOSE Altius è distillata dal grano tenero invernale della Piccardia, per cui il brand è noto e, per la prima volta, è miscelata con acqua di sorgente proveniente da alcune delle cime più alte della Francia.

Tra le nuvole, in cima alle vette dell’Europa occidentale, l’acqua alpina di GREY GOOSE Altius inizia il suo viaggio e serpeggiando tra rocce cristalline arriva fino ad una falda acquifera alcalina incontaminata e pura. Dopo essere stata miscelata viene filtrata ad una temperatura molto bassa di -24 gradi Celsius, ottenendo un gusto glaciale, morbido ed una sensazione vellutata in bocca. Al palato GREY GOOSE Altius risulta complessa, con una delicata mineralità alpina, rinfrescanti note di mela verde ed un retrogusto terroso unico.

Imbottigliata a mano, numerata individualmente e con elementi di design che rispecchiano le cime spazzate dal vento della grande catena montuosa francese, la bottiglia GREY GOOSE Altius, e il liquore al suo interno, sono una testimonianza dell’ineguagliabile maestria artigianale e dell’incrollabile potere della natura.

“Essendo la vodka francese per eccellenza, è stata una scelta ovvia per noi trarre ispirazione da una delle meraviglie più ammirate del Paese – ha dichiarato il Master Distiller di GREY GOOSE, Francois Thibault -. Per GREY GOOSE Altius, abbiamo lavorato per sviluppare una vodka con processi che ricordano i rari fenomeni che si verificano naturalmente alle alte temperature delle Alpi per imbottigliare quella levigatezza glaciale per cui le montagne sono ammirate”.

GREY GOOSE Altius è disponibile esclusivamente nei migliori bar, club e ristoranti del mondo in destinazioni selezionate, da Dubai a Mykonos, Ibiza, Miami e Saint Tropez. Il massimo del lusso naturale da festeggiare in una lounge, in un beach club o in un après-ski, GREY GOOSE Altius è progettata per essere sorseggiata liscia, profondamente fredda o su ghiaccio tritato.

Lanciata inizialmente nelle principali destinazioni europee, come Ibiza, Mykonos e Saint Tropez, la nuova release sarà lanciata in alcune città statunitensi a luglio e a Dubai in autunno. GREY GOOSE Altius sarà disponibile in esclusiva nei migliori bar, discoteche e ristoranti del mondo nei formati da 700 ml e 1,75 l, con prezzi a discrezione del locale.

“Siamo entusiasti di presentare ufficialmente GREY GOOSE Altius – ha dichiarato Martin de Dreuille, Vice President of Global Marketing di GREY GOOSE -. Con i consumatori che continuano a scegliere bevande sempre più premium, sapevamo che c’era l’opportunità di creare una vodka unica che potesse offrire una nuova esperienza di lusso ispirata alle Alpi francesi, dal design della bottiglia all’alcolico e al rituale della bevuta stessa. Che si tratti di brindare a traguardi personali, vittorie professionali o semplicemente l’opportunità di riunirsi con i propri amici, GREY GOOSE Altius è progettata per portare le occasioni celebrative ad un livello completamente nuovo”.

In qualità di pioniere della categoria super-premium e vodka più venduta al mondo (Drinks International 2024), GREY GOOSE ha creato Altius per soddisfare il sempre più crescente appetito dei consumatori per bevande di alta qualità. Con la categoria degli spirits bianchi di prestigio che si prevede crescerà del 79% nei prossimi cinque anni (IWSR 2022), la nuova release GREY GOOSE permetterà ai consumatori di comprare un alcolico meticolosamente realizzato per le occasioni speciali.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×