Skip to content

Wine connects people

  • Redazione Agenfood
  • EVENTI

(Agen Food) – Appiano (BZ), 17 mag. – Col Sandago partecipa alla prima edizione di Vinaltum, “The excellence of wine cellars” occasione per condividere esperienze e passioni legate al mondo del vino, dedicato a sommelier, enoappassionati e professionisti della ristorazione.

La due giorni si svolge nel maestoso Schloss Freudenstein sulla collina di Appiano – il 26 e 27 maggio – luogo circondato dai numerosi vigneti che si estendono in questa regione e location ideale per incontri, assaggi e approfondimenti dedicati.

Al banco d’assaggio Col Sandago saranno protagoniste alcune delle eccellenze della tenuta di Martino Zanetti, gioiello incastonato nelle colline tra i comuni di Susegana e Pieve di Soligo.

“Case Bianche” Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG – Extra Dry – La splendida bevibilità di questo vino si sprigiona già alla vista, con la tradizionale sfumatura giallo paglierino del Prosecco e le setose bollicine a lunga presa. Il profumo, tipicamente fruttato, lascia percepire al naso un caratteristico sentore di mela golden, pesca e fiori d’acacia. Fresco al palato, questo vino dal carattere armonico custodisce un piacevole ed equilibrato residuo zuccherino.

“Vigna Del Cuc” Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG – Brut come suggerisce il nome, nasce sul cucuzzolo (dal termine dialettale “cuc”), sulle superfici poste nei punti più elevati, ornate dai filari e scolpite da un solerte lavoro in vigna. Questo vino dal gusto secco ed equilibrato sa esprimere la profonda e inconfondibile mineralità delle terre in cui cresce e riesce a narrare le diverse sfumature che lo rendono un vino incredibilmente vivace.

Wildbacher Brut Rosé V.S.Q. e Wildbacher IGT dei Colli Trevigiani: due diverse interpretazioni di Wildbacher “diamante raro e dalle mille sfaccettature”, vitigno proveniente dalla Stiria che nelle mani degli esperti agronomi di Col Sandago sviluppa il suo carattere del tutto singolare, divenendo il vino originale e coinvolgente che saprà conquistare anche la platea di Vinaltum.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×