Skip to content

Tutta la qualità Plasmon ora semplicemente BIO

(Agen Food) – Roma, 17 mag. – Plasmon completa la gamma Semplicemente BIO ed estende la distribuzione a tutti i supermercati. Arriva in tutti i supermercati, nei baby stores, nelle farmacie e online, la gamma completa di prodotti biologici di Plasmon.

In arrivo gli omogeneizzati di carne e legumi, le creme ai cereali, le pastine e uno snack, tutto rigorosamente prodotto in Italia con ingredienti accuratamente selezionati e certificati Bio.

Plasmon mantiene la promessa e, a pochi mesi dal lancio di Plasmon Semplicemente BIO, completa la gamma biologica per offrire l’esperienza e la qualità Plasmon anche ai genitori che preferiscono affrontare lo svezzamento con prodotti biologici.

Agli omogeneizzati ed ai frullati di frutta, si aggiungono infatti tre omogeneizzati di carne, un omogeneizzato legumi, due creme di cereali e due pastine, tutti prodotti necessari per preparare delle pappe gustose. In arrivo anche uno snack pensato per i più piccoli perché gustoso, ma non fritto e senza sale aggiunto.

I nuovi omogeneizzati Plasmon Semplicemente BIO sono consigliati dall’inizio dello svezzamento. Tre sono a base carne – manzo con carote, tacchino con patate dolci e pollo con fagiolini e zucchine – eduno a base vegetale di soli piselli. Tutti si caratterizzano per l’assenza di sale e amidi aggiunti.

Nuova è anche la pastina Plasmon Semplicemente BIO in due forme, paperelle e maccheroncini al grano duro e farro, consigliate a partire dai 6 mesi. Ideali come base per la pappa anche le due creme ai cereali Plasmon Semplicemente BIO da preparare aggiungendo solo del brodo o del latte caldo. Una al farro e frumento e l’altra all’orzo e avena, sono vellutate soffici e lisce, consigliate dall’inizio dello svezzamento.

Infine, i paff Plasmon Semplicemente BIO al mais e miglio: snack non fritti e senza sale aggiunto, senza glutine, e senza coloranti e conservanti, da offrire come merenda dagli 8 mesi in su. Sono proposti in pratici sacchetti da 15 gr da tenere in borsa per uno snack comodo anche fuori casa. Inoltre, nel massimo rispetto per l’ambiente, le confezioni si riciclano comodamente nella plastica.

“Plasmon Semplicemente Bio nasce per rispondere alle esigenze di quei genitori che decidono di intraprendere lo svezzamento con prodotti biologici – spiega Elisa Cavestro, Head of local brands, portfolio e innovation di Plasmone per offrire loro l’esperienza di oltre 120 anni nella nutrizione infantile e tutta la qualità di Plasmon, garantita da centinaia di rigorosi controlli che ogni giorno il team qualità Plasmon opera sugli ingredienti e sul prodotto finito.

Plasmon Semplicemente BIO si inserisce in un mercato, quello bio, con un forte potenziale ma ancora poco sviluppato in Italia rispetto ad altri paesi, dove il giro d’affari è passato da 57M€ nel 2020 a 68M€ nel 2023 (GFK+IRI MAT 07 2023).

Plasmon, con la linea Semplicemente BIO, soddisfa i principali driver di acquisto dei consumatori che scelgono una alimentazione biologica, quali clean label (45%), sostenibilità ambientale (30%), made in Italy (63%) e naturalezza (47%) (Top box GfK U&A Survey Baby Food May 2019 & 2023, sources Euromonitor e Mintel). On top rimane la fiducia (59%): Plasmon è il brand più amato e fidato con produzione in Italia e massimi standard di qualità riconosciuti dai consumatori baby food in Italia (Kantar Brand Health Tracker June 2023).

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×