Skip to content

Un vino per San Valentino: Lungarotti presenta Ilbio, il rosso avvolgente come un abbraccio, ideale dall’antipasto al dessert

  • Redazione Agenfood
  • BEVANDE

(Agen Food) – Montefalco (PG), 02 feb. – Rosso intenso brillante come la passione. Elegante e avvolgente come un abbraccio. Con un finale deciso che richiama le spezie dolci e la confettura. Ilbio – Umbria IGT Rosso 2020 della Tenuta Lungarotti di Montefalco è il vino perfetto per brindare all’amore. A base del vitigno principe della zona di Montefalco, si abbina con facilità a qualsiasi ricetta, da quelle più semplici a quelle più elaborate che strizzano l’occhio alla cucina orientale. Qualsiasi menù abbiate in mente per la vostra cena di San Valentino, Ilbio la renderà ancora più speciale.

Nell’immaginario collettivo, il Sagrantino è un vitigno che dà vini molto strutturati ed impegnativi ma, se vinificato a temperature più basse limitando l’estrazione, riesce ad esprimersi in modo molto piacevole risultando di grande bevibilità.

Elegante e molto avvolgente all’attacco, Ilbio al naso rivela note di liquirizia, cannella, resina di pino e tabacco dolce, con finale deciso su spezie dolci e confettura. Al gusto, richiama la frutta rossa e un tocco balsamico. Un vino rosso ideale per accompagnare tutte le portate, dall’antipasto al dessert, specialmente se al cioccolato, che conquista già dal primo sorso.

#Lungarotti #Ilbio

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×