Skip to content

Surgital a PLMA, tutta l’esperienza nella pasta fresca surgelata

(Agen Food) – Lavezzola (RA), 15 mag. – Surgital riconferma la partecipazione alla fiera PLMA’s World Private Label (Amsterdam 23-24 maggio 2023), in cui si presenta nel ruolo di partner di riferimento per le private label. L’azienda si è guadagnata la fiducia delle principali insegne nel panorama internazionale, che vi si affidano per realizzare principalmente piatti stir-fry, monoporzioni block frozen e salse.

Surgital mette a disposizione tutto il suo know how nella pasta fresca surgelata ponendosi come azienda di riferimento per chi cerca proposte di primi piatti di pasta – lunga, corta, ripiena e in teglia -, di riso carnaroli e di sughi surgelati in comode pepite® antispreco per condimenti, vellutate, besciamelle, zuppe e salse.

Oggi la quota di mercato di Surgital nelle PL è del 20% circa del fatturato totale, percentuale che denota una consolidata esperienza nel settore a garanzia di una qualità costante dovuta all’esperienza nella surgelazione: da oltre 40 anni Surgital surgela optando sempre per la migliore tecnologia disponibile, per garantire un prodotto che mantiene il gusto e le proprietà organolettiche, oltre che per assicurare la massima salubrità. Nel caso del riso, ad esempio, la surgelazione avviene attraverso getti d’aria fredda che muovono i chicchi mentre li surgelano. In questo modo ogni singolo chicco resta ben separato dall’altro garantendo una IQF ottimale: questo rappresenta un grande vantaggio non solo in termini di dosabilità ma, nel caso dei piatti pronti, sulla resa del prodotto finito.

Altro valore aggiunto è rappresentato dall’impiego di materie prime selezionate lavorate all’interno dell’azienda con rigorosi standard, senza l’uso di semilavorati. Chiunque sceglie Surgital, inoltre, sposa gli ideali di una green company, che presta attenzione a ogni singolo passaggio della produzione e, in generale, ad ogni scelta imprenditoriale, sempre maturata in chiave CSR. Ciò si traduce in investimenti costanti in tecnologie avanzate, che permettono di raggiungere obiettivi di qualità coniugandoli alla massima sostenibilità.

Tutte caratteristiche che hanno fatto entrare Surgital nella rosa dei marchi vincitrici dei PLMAwards. “Un ulteriore traguardo che rende merito all’impegno profuso nelle PL sin dagli esordi – ha dichiarato Gianluigi Bombelli, National Key Account Surgital in occasione del ritiro del premio -. Il successo di chi si affida a noi diventa il nostro successo, in un’ottica di reciprocità volta a crescere insieme”.
Surgital PLMA, 23-24 maggio 2023, Rai Exhibition Centre Amsterdam Stand 1.E15.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×