Skip to content

Agroalimentare: formaggi Mandriot, antica bontà nuovo sapore 

(Agen Food) – Milano, 3 sett. – Il caseificio trevigiano rilancia Mandriot, un marchio storico dell’agroalimentare Made in Italy. Chi non ricorda il celebre refrain che impazziva nelle televisioni del Belpaese poco più di quarant’anni fa e che preannunciava il ritorno di una bontà alimentare tanto amata dagli italiani. Le cose buone di un tempo, che hanno segnato la storia e la vita di tante generazioni, sono parte integrante del patrimonio di una comunità e il loro recupero e rilancio, in chiave contemporanea, consente anche di confrontarci con quella ingegnosità e laboriosità imprenditoriale che tanto ha reso celebre in nostro paese nel mondo. 

Oggi con la Linea Mandriot il Caseificio italiano prosegue lungo la strada della continua innovazione sempre più necessaria per il mondo caseario. Fiore all’occhiello della nuova linea è lo Yogurt nei caratteristici vasetti in vetro da 300 grammi e disponibili in otto diversi gusti. Realizzati solo con il miglior latte italiano, fermenti naturali e con una sapiente lavorazione artigianale. Per il suo formato è l’ideale anche per pause pranzo, lontano da casa, in cui prevale il potere saziante del latte e l’aspetto salutistico grazie alle sue sostanze nutritive come proteine, vitamine e minerali.

Accanto al sano e gustoso yogurt la Linea Mandriot presenta anche lo Stracchino, la Robiola, la Ricotta fresca e le diverse Caciotte. Formaggi freschi, realizzati con latte rigorosamente italiano che trovano nella lavorazione uno dei loro punti di forza. Altro punto di forza dei formaggi freschi non stagionati è la presenza di una ridotta quantità di sale, in linea con gli attuali orientamenti salutistici tesi a comprimere il consumo di sodio nell’alimentazione. 

Esclusiva anche l’immagine del packaging dello yogurt e dei formaggi Mandriot. Due linee verticali blu che incorniciano al centro il restyling grafico dello storico marchio Mandriot e una giovane testimonial entusiasta della freschezza e bontà del prodotto che invita i consumatori ad una nuova esperienza di gusto. 

L’originale linea Mandriot nei suoi vari formati è dedicata al canale horeca di qualità e ai negozi di vicinato che desiderano distinguersi per novità di prodotto, qualità e gusto dello yogurt e dei formaggi freschi, tutti sapori italiani.  

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×