(Agen Food) - Parma, 09 ott. – Mulino Bianco, marchio simbolo della tradizione italiana nel…

Bio Ferrandes, Frutta essiccata Bio anche per merenda
(Agen Food) – Roma, 09 ott. – di Claudia Pollara – Pausa Snack, l’evoluzione delle scelte si è manifestata durante la rassegna Macrolibrarsi Fest a Cesena. La frutta essiccata sostituisce patatine e cioccolato? La risposta arriva dall’ azienda agricola Bio Ferrandes, nella sua declinazione Frutta Essiccata Bio, che coltiva oltre 20 ettari di frutta con produzione di fragole, pere, mele, kiwi.
La principale caratteristica della produzione è la lenta essiccazione, a bassa temperatura, più precisamente a 42 °C. Non si aggiungano zuccheri esaltando il prodotto di alta qualità. Non ci sono addizionanti né conservanti, anidride solforosa o acidi.
Tutto è al naturale e la qualità è alta diretta a grandi e piccini tanto che l’opera di divulgazione dell’azienda è orientata verso la consapevolezza che la frutta, fresca o essiccata, deve essere data ai bambini per una questione di salute. Ma anche di gusto: la frutta matura, di stagione, meglio se biologica, rappresenta una merenda gustosa che tutti i apprezzano, non solo i più piccoli. La frutta essiccata ha il vantaggio di essere pronta e facile da consumare. Ogni bustina contiene una porzione di 25 grammi.
I prodotti di punta sono kiwi rosso, pera, banana, fragola, mela. Solo le banane non sono di produzione propria ma arrivano da filiera biologica controllata. Tutto il resto è coltivato in azienda agricola.
L’Azienda Agricola Bio Ferrandes ha un punto vendita per il fresco e l’essiccato a Fonte Nuova in provincia di Roma.
