Skip to content

Vitasnella e AIRC unite contro il tumore al seno

(Agen Food) – Milano, 13 ott. – Ottobre si colora nuovamente di rosa per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno, e Acqua Vitasnella – brand di Ferrarelle Società Benefit attento al benessere delle persone e delle comunità – conferma il suo ruolo di alleato nella salute delle donne. In occasione della “Campagna Nastro Rosa” promossa da Fondazione AIRC, l’Azienda lancia per l’ottavo anno consecutivo una Limited Edition da 0,5L disponibile nei punti vendita della grande distribuzione per tutto il mese di ottobre, con l’obiettivo di ricordare quanto sia fondamentale la prevenzione.

Attraverso questa iniziativa, Acqua Vitasnella sostiene la missione di Fondazione AIRC, impegnata da anni nello sviluppo di nuove cure per il tumore al seno, con l’obiettivo di aumentare le possibilità di guarigione anche per le forme più aggressive della malattia.  Il Nastro Rosa incompleto rappresenta la sfida ancora aperta: garantire una cura efficace a tutte le donne colpite.

Secondo i dati più recenti, nel 2024 sono state oltre 53.000 le nuove diagnosi di tumore al seno in Italia, pari al 30,3% di tutti i tumori femminili e al 14,6% del totale dei tumori diagnosticati nel Paese. L’incidenza mostra una lieve crescita tra le donne più giovani, e il tumore della mammella rimane la principale causa di morte oncologica tra le donne (31%).

A conferma del proprio impegno sostegno concreto, Acqua Vitasnella ha stanziato una donazione di 75.000€ destinata a finanziare una borsa di studio triennale per un/a giovane ricercatore/ricercatrice impegnato/a nello studio del tumore al seno. Inoltre, l’Azienda metterà a disposizione una fornitura di acqua con etichetta speciale per numerosi eventi AIRC organizzati sul territorio nazionale durante la Campagna.

Per ulteriori informazioni e restare sempre aggiornato visita le pagine nastrorosa.it e acquavitasnella.it

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×