Skip to content

Il biscottificio sociale Frolla sui palcoscenici internazionali

(Agen Food) – Ancona, 27 ott. – di Paola Pieroni – Con la farina impastano biscotti, ma anche tanti sogni e progetti concreti di lavoro per i ragazzi diversamente abili.  Stiamo parlando di Frolla, il biscottificio di Osimo in provincia di Ancona nelle Marche, nato nel 2018 come progetto di impresa, diventato poi cooperativa sociale e lo scorso marzo anche punto vendita e ristoro con il Frolla Market presso il Cargopier. “E’ proprio qui che ogni pranzo è un’occasione per conoscersi, ogni sorriso un ingrediente speciale, ogni incontro un passo in più verso una comunità più unita” raccontano i ragazzi.

Oggi Frolla vanta un fatturato in crescita del 20%, un riconoscimento ministeriale che li ha resi protagonisti di palcoscenici importanti come quello di Parigi, lo scorso 21 ottobre in occasione dell’evento Unesco, e a New York nell’anno internazionale delle cooperative all’Onu. E non ci si ferma qui, per il 2026 hanno già in cantiere un nuovo laboratorio, ancora più grande e sostenibile. “Insieme continuiamo a impastare sogni, creare lavoro e seminare il futuro”, aggiungono i responsabili della cooperativa.

L’ accoglienza ai tavoli è caratterizzata dalla stessa passione con cui si costruiscono le relazioni, fatte con attenzione. Qui l’inclusione ha il sapore delle cose semplici fatte con cura come un biscotto, mai banale!

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×