(Agen Food) - Casal di Principe (Ce), 29 ott. – A Napoli lo chiamano 'o murticiell, ed…

Il biscottificio sociale Frolla sui palcoscenici internazionali
(Agen Food) – Ancona, 27 ott. – di Paola Pieroni – Con la farina impastano biscotti, ma anche tanti sogni e progetti concreti di lavoro per i ragazzi diversamente abili. Stiamo parlando di Frolla, il biscottificio di Osimo in provincia di Ancona nelle Marche, nato nel 2018 come progetto di impresa, diventato poi cooperativa sociale e lo scorso marzo anche punto vendita e ristoro con il Frolla Market presso il Cargopier. “E’ proprio qui che ogni pranzo è un’occasione per conoscersi, ogni sorriso un ingrediente speciale, ogni incontro un passo in più verso una comunità più unita” raccontano i ragazzi.
Oggi Frolla vanta un fatturato in crescita del 20%, un riconoscimento ministeriale che li ha resi protagonisti di palcoscenici importanti come quello di Parigi, lo scorso 21 ottobre in occasione dell’evento Unesco, e a New York nell’anno internazionale delle cooperative all’Onu. E non ci si ferma qui, per il 2026 hanno già in cantiere un nuovo laboratorio, ancora più grande e sostenibile. “Insieme continuiamo a impastare sogni, creare lavoro e seminare il futuro”, aggiungono i responsabili della cooperativa.
L’ accoglienza ai tavoli è caratterizzata dalla stessa passione con cui si costruiscono le relazioni, fatte con attenzione. Qui l’inclusione ha il sapore delle cose semplici fatte con cura come un biscotto, mai banale!
