(Agen Food) - Morbegno (So), 29 set. - Ogni giorno, due volte al giorno, all’alba…

Eataly Ostiense ospita il Pasta Party della Mezza Maratona
(Agen Food) – Roma, 10 ott. – Eataly è sponsor anche quest’anno della Wizz Air Rome Half Marathon, grande manifestazione sportiva che ritorna a Roma domenica 19 ottobre attirando atleti da tutto il mondo grazie al suo iconico percorso che si dipana tra le bellezze della Capitale, come il Colosseo, i Fori Imperiali, piazza del Popolo, piazza Navona, le Terme di Caracalla e il Circo Massimo.
Nei giorni antecedenti la gara, Eataly Ostiense ospita il Villaggio della Half Marathon: nel piazzale di fronte allo store, verrà allestita una grande area dove gli iscritti potranno ritirare il proprio pettorale e visitare i numerosi stand.
All’interno di Eataly ci sarà anche lo spazio dedicato al Policlinico Gemelli, che fino a domenica offrirà check up gratuiti e informazioni mediche riguardo lo stile di vita e gli otto fattori di rischio della salute cardiovascolare (con possibilità di misurare glicemia e colesterolo totale).
Ma non solo, Eataly Ostiense vuole celebrare la seconda edizione della 21 km della Capitale con un evento speciale aperto a tutti: il Pasta Party, una grande festa che durerà due giorni, venerdì 17 e sabato 18 ottobre, durante la quale saranno protagoniste golose ricette, naturalmente a base di pasta, pensate da ospiti speciali. Dai grandi classici alle rivisitazioni, le proposte in cucina accontenteranno tutti i palati.
Supplì Bros porterà in scena la frittatina di bucatini nella versione cacio e pepe al tartufo e alla carbonara con guanciale croccante e pepe, ma anche ovviamente il suo supplì: quello alla sorrentina vegetariano la proposta altrettanto golosa con zucca mantovana, salsiccia e provola.
5&28 – Cucina e Miscele proporrà il maritozzo salato, farcito con tartare di manzo, maionese al tartufo e nocciole, il raviolo ripieno di brasato con fondo di manzo e spuma al Parmigiano Reggiano 24 mesi, e infine il maccheroncino acqua e farina all’amatriciana con guanciale affumicato.
A completare l’offerta ci sarà JAS Juicy and Sparkling, giovane liquorificio che porterà a Eataly Roma cocktail alla spina artigianali, naturali e biologici, perfetti per accompagnare l’esperienza gastronomica. Non mancherà anche il Bar Eataly, con la sua selezione di soft drink, vini, birre e liquori.
Il festival è a ingresso gratuito. Tutte le proposte enogastronomiche potranno essere acquistate presso le casse dedicate.
Per maggiori informazioni: www.eataly.it
