Skip to content

Economia sotto l’ombrellone 2021: la distribuzione alimentare fra locale e globale

(Agen Food) – Lignano Sabbiadoro (UD), 18 ago. – Qualità ma non solo. Il settore agroalimentare è chiamato a raccogliere la sfida della distribuzione in una doppia dimensione: quella locale e quella su scala globale.

“La distribuzione alimentare fra locale e globale” è il titolo dell’incontro in programma stasera a Lignano Sabbiadoro (UD) che apre l’undicesima edizione di Economia sotto l’Ombrellone, la rassegna organizzata dall’agenzia di comunicazione Eo Ipso.

Protagoniste sono tre realtà friulane che hanno raccolto la grande tradizione regionale e l’hanno tradotta in prodotti e servizi d’eccellenza: Villa Food, azienda che ha sviluppato processi innovativi nella produzione alimentare; Venfri, realtà che da oltre 30 anni rifornisce con prodotti freschi oltre 700 dettaglianti di Friuli Venezia Giulia e Veneto; Greenway Group, un sistema imprenditoriale che ha concretizzato i concetti di economia circolare nella coltivazione della vite e nella commercializzazione internazionale di vino a marchio Filare Italia.

L’incontro si svolgerà alle 18.30 al Chiosco numero 5 (Bandiera Svizzera), Lungomare Alberto Kechler 16, in località Lignano Pineta: la partecipazione è libera e in aggiunta viene trasmesso in diretta streaming da Scriptorium Web-Tv, sul canale Facebook dello Scriptorium Foroiuliense.red

Fonte: EFA News

#economiasottolombrellone #lignanosabbiadoro

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×