(Agen Food) - Milano, 24 ott. - La cucina coreana continua a conquistare i palati…

GialloZafferano Loves Italy: l’aperitivo italiano a New York
(Agen Food) – Correggio (Re), 24 ott. Un loft luminoso affacciato sull’East River, con vista sul Williamsburg Bridge. È qui, al 416 Kent Avenue di Brooklyn, che la magia dell’Italian aperitivo prende vita: un incontro tra sapori autentici, storie di famiglia e creatività contemporanea. Protagonista, Veroni, lo storico salumificio emiliano che quest’anno celebra i suoi 100 anni, insieme a Casa Giallo, il nuovo hub creativo di GialloZafferano USA.
Il risultato è di 3,6 milioni di visualizzazioni e 2,3 milioni di utenti raggiunti grazie a un racconto elegante, coinvolgente e alle atmosfere glamour dell’aperitivo “Italian style” che reinterpreta la convivialità all’italiana nel cuore di New York. Bagel con mortadella Veroni, Club Sandwich con il crudo e gli ingredienti dell’AperiTime: ricette sfiziose e irresistibili, pensate per raccontare come la tradizione possa dialogare con lo stile di vita cosmopolita della città che non dorme mai.
A dare forma a questa esperienza, due voci amatissime dalla comunità italo-americana: Lulù Gargari e Bilena Settepani, social creator e giovani chef che conquistano ogni giorno la community social grazie alla loro capacità di raccontare la food culture italiana con contenuti accattivanti e coinvolgenti. Con la loro creatività hanno reinterpretato i salumi Veroni in tre video-ricette dedicate all’aperitivo e al brunch italiano, pubblicate sui canali Instagram @veroni_usa e @giallolovesitaly.
“I nostri salumi esaltano l’esperienza della convivialità. In America, mercato in cui siamo leader nel settore degli affettati dal 2021*, i nostri best seller come l’AperiTime sono pensati per rispondere alle esigenze dei consumatori americani: kit di salumi, formaggi e frutta secca confezionati in pratiche vaschette, pronti per creare taglieri e ricette in pochi minuti”, spiega Emanuela Bigi, Marketing Manager di Veroni. “Abbiamo lavorato su un posizionamento distintivo, rendendo i nostri prodotti protagonisti dell’aperitivo e inserendoli in contesti di primo piano, come i grandi tornei di tennis o iniziative lifestyle come quella con Casa Giallo. Il nostro obiettivo è portare nel mondo il gusto italiano attraverso i nostri salumi, eccellenze che raccontano storie, tradizioni e momenti di piacere”.
Nella cornice accogliente di Casa Giallo, il nuovo punto d’incontro per creator e food lover italiani negli USA, Veroni racconta così l’arte dell’aperitivo e del brunch, trasformando un momento conviviale in un’esperienza autentica e facilmente ripetibile ovunque. Operazione che l’azienda ha portato quest’anno anche sui palcoscenici sportivi più prestigiosi del mondo — dai campi blu di Flushing Meadows durante lo US Open, fino agli Internazionali BNL d’Italia nel Foro Italico.
