Skip to content

Produzione birra, con emendamento De Carlo riviste norme datate

(Agen Food) – Roma, 14 ott.- Meno vincoli per la produzione della birra con la revisione di parametri ormai datati: questo il risultato ottenuto con l’emendamento al DdL PMI a firma del senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo e approvato nel pomeriggio di oggi, martedì 14 ottobre, in IX Commissione Senato – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare.

“La norma precedente risaliva ad oltre cinquant’anni fa e portava con sé difficoltà anche burocratiche molto impegnative soprattutto per le tante, piccole realtà artigianali che in questi ultimi anni si sono moltiplicate nella nostra Nazione”, spiega De Carlo. “Con questo emendamento, rivediamo un provvedimento ormai datato, allineandoci anche alle nuove norme europee, e andiamo a sostenere il comparto birraio, eccellenza italiana che sta vivendo un nuovo periodo d’oro anche grazie ai tanti giovani che si stanno impegnando in questo campo, mantenendo sempre alta la qualità e la sicurezza alimentare dei nostri prodotti. Questo Governo ha sempre sostenuto il settore primario, le sue produzioni e l’imprenditoria giovanile, e questo provvedimento è un ulteriore segnale in questo senso”.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×