(Agen Food) - Eboli (Sa), 28 ott. - E’ stato valutato con ben 93 punti…

Winterful: il gin natalizio di Martin Miller’s
(Agen Food) – Torino, 29 ott. – Con l’arrivo della stagione più fredda, lo spirit perfetto per esaltare i sensi è Martin Miller’s Gin Winterful, l’edizione invernale del brand premium di gin – pioniere del distillato in Inghilterra e affinato con l’acqua più pura d’Islanda – pensata per avvolgere i sensi in un abbraccio aromatico e celebrare la bellezza della stagione più fredda, con i momenti e gli aromi più distintivi che la rendono speciale.
Distribuito in esclusiva da Compagnia dei Caraibi, Winterful è un omaggio al calore conviviale, ai profumi delle spezie e alle atmosfere avvolgenti che scandiscono i mesi più freddi e le celebrazioni più tipiche della stagione. Un gin pensato per chi ama ritagliarsi un momento speciale, magari accanto a un camino, con un bicchiere capace di raccontare storie e la compagnia dei propri cari a renderlo indimenticabile.
Ottenuto tramite una terza infusione a freddo di cannella e buccia di mandarino, è ispirato agli ingredienti usati comunemente nelle ricette del Vin brulé in Inghilterra e in Islanda (dove è conosciuto come Jóla glögg), valorizzando il carattere invernale del distillato senza sovrastare la raffinatezza tipica di Martin Miller’s. Perfetto in un Gin Tonic speziato con una scorza d’arancia e bastoncino di cannella, oppure come protagonista di un Negroni invernale o di cocktail creativi dai toni caldi, Martin Miller’s Gin Winterful invita a riscoprire il piacere del tempo lento e della condivisione autentica, con uno sguardo nostalgico ai profumi dell’infanzia e tutto il gusto di un distillato moderno nel bicchiere.
London Dry Gin dal taglio classico, Winterful si distingue per un profilo aromatico ricco, speziato e sorprendentemente elegante. Con note calde e avvolgenti di cannella, buccia di mandarino e cardamomo, che richiamano immediatamente al naso atmosfere natalizie e sapori tradizionali. Le spezie invernali creano un perfetto equilibrio tra intensità e morbidezza, dove il ginepro rimane dominante e al contempo bilanciato con gli agrumi grazie al processo di doppia distillazione. Dal finale rotondo e persistente, possiede un piacevole ritorno speziato che stimola i ricordi e le fantasie più dolci.
Vero e proprio ambasciatore dei gin premium, la gamma di Martin Miller’s è composta da: Original, il classico London Dry English Gin, Westbourne, 9 Moons, Summerful e Winterful. Tutte le referenze vengono prodotte attraverso il processo di doppia distillazione: agrumi e botaniche sono lavorati separatamente e di entrambi i distillati viene mantenuto solo il cuore. Terminata la produzione, il liquido viene miscelato con acqua purissima di sorgente islandese, che gli conferisce il bouquet delicato e distintivo che lo ha reso celebre nel mondo.
