(Agen Food) - Torino, 29 ott. – Con l’arrivo della stagione più fredda, lo spirit…

World Amaro Day: protagonista l’Americano N°1 de Il Marchese
(Agen Food) – Roma, 27 ott. – Per la giornata mondiale dedicata alla celebrazione dell’amaro, il World Amaro Day in programma per il 28 ottobre, al Cocktail & Amaro Bar de Il Marchese il brindisi sarà con un grande classico della drink list del locale presente a Roma, Milano e da questa estate anche a Poltu Quatu (una grande novità è in serbo anche per la stagione autunno/inverno, rimanete sintonizzati!). Il cocktail è ovviamente l’Americano n°1, una voce simbolo della drink list de Il Marchese.
L’Americano n°1 de Il Marchese:
3 cl Campari bitter
3 cl Vermouth rosso Cinzano 1797
3 cl Soda tè nero, pere e cannella
2 gocce Bitter al cioccolato
Velluto Braulio Riserva
L’amaro, bevanda alcolica con radici storiche antiche, oggi sta raggiungendo livelli di fama planetari, diventando protagonista soprattutto del mondo della mixology. È proprio l’arte della miscelazione, grazie all’estro dei barman che la esercitano, che sta traghettando l’amaro fuori dal ruolo da sempre riservatole del solo ‘fine pasto’. Martedì 28 ottobre sarà la celebrazione di questo successo, una grande festa che suggella questo rilancio nel mondo del bar di quello che in Italia è uno degli spirits più importanti e più rappresentativi. A Il Marchese l’amaro è da sempre al centro della proposta beverage grazie soprattutto alla lungimiranza dei due soci fondatori e proprietari, Davide Solari e Lorenzo Renzi, che hanno fortemente voluto affiancare vicino alla proposta di cucina romana un cocktail bar a base di amari, dando vita così al primo Amaro bar d’Europa con oltre 600 etichette in carta sin dalla prima apertura.
L’Amaro Bar de Il Marchese è guidato per tutto il gruppo dal Bar Manager Fabrizio Valeriani, un maestro nella selezione e nell’uso di questa bevanda in mixology. Fabrizio è inoltre impegnato nel rinnovamento stagionale della drink list che ha soprattutto una particolarità: tutti i cocktail sono sempre, appunto, a base di amaro. I drink con amaro a Il Marchese sono infatti protagonisti dei diversi momenti della giornata: dall’aperitivo all’after dinner fino all’accompagnamento con i piatti della cucina, o cocktail pairing. Una voce tra le altre della carta – che comprende signature, come twist on classic, Luxurious cocktails e ABV o a bassa gradazione alcolica – è quella completamente dedicata agli Amaricani con sei varianti tutte realizzate con amari diversi e con relativa legenda che riporta il grado di dolcezza o amarezza del drink.
