(Agen Food) - Castelbuono 17 ott. - Il 16 ottobre segna un momento significativo per…

Don Vincè, il Nonno di Vincenzo Capuano, arriva a Milano al Leonardo Hotel City Center
(Agen Food) – Milano, 05 apr. – Il celebre Nonno Enzo arriva a Milano con Don Vincè – Cucina e Pizza di Napoli, all’interno del prestigioso Leonardo Hotel Milan City Center in Via Messina 10, nel vivace quartiere tra Corso Como e Porta Garibaldi. Con questa apertura, Leonardo Hotels accoglie un nuovo punto di riferimento per la tradizione gastronomica napoletana nel cuore della città. L’ambiente di Don Vincè Milano è pensato per offrire un’esperienza conviviale e accogliente, con dehor esterno perfetto per godersi un pranzo o una cena all’aperto.
“Siamo entusiasti di avviare la collaborazione con Leonardo Hotel Milan City Center, appartenente alla catena Leonardo Hotels, auspicando che questo sia solo l’inizio di un rapporto solido e duraturo in Italia e all’estero. Con questa apertura a Milano – sottolinea Lorenzo Dilillo, Co-Owner di Covelli & Colombo srl – siamo orgogliosi di portare Don Vincè in una struttura di prestigio nel cuore del business milanese, offrendo un’esperienza di ristorazione di alta qualità”.
L’inserimento di Don Vincè all’interno dell’hotel rappresenta un perfetto equilibrio tra ospitalità internazionale e cucina tradizionale italiana, offrendo agli ospiti – e ai milanesi – un’esperienza gastronomica autentica.
“Siamo entusiasti di accogliere Don Vincè all’interno della nostra storica struttura milanese, un nome di grande richiamo che offrirà alla nostra clientela un mix di tradizione e innovazione
– afferma Raphael Carmon, Country General Manager Italy & France di LeonardoHotels – Leonardo Hotels si distingue per la volontà di offrire esperienze autentiche e di qualità ai propri ospiti, e la cucina napoletana di Don Vincè è la perfetta espressione di questa filosofia”.
LatradizionediNonnoEnzoel’innovazionediVincenzoCapuano
Dietro il progetto Don Vincè c’è un mix perfetto di esperienza e innovazione, rappresentato da Nonno Enzo e Vincenzo Capuano.
Nonno Enzo è il cuore pulsante della tradizione napoletana: un uomo che ha dedicato la vita alla cucina e alla pizzeria, tramandando le sue ricette e il suo sapere con passione e autenticità. Le sue preparazioni – dalla pasta e patate con provola alla pizza “a ruota di carro” – sono un inno alla semplicità e alla qualità degli ingredienti. Amato sui social da migliaia di giovani, rappresenta una vera icona della cucina casalinga, fatta di gesti antichi e sapori inconfondibili.
Accanto a lui c’è Vincenzo Capuano, pizzaiolo di fama internazionale e innovatore del mondo della pizza napoletana contemporanea, nonché Campione del mondo (Trofeo Caputo). Con oltre 1 milione di follower sulle piattaforme social, Capuano è un punto di riferimento per chi ama la pizza di qualità. L’apertura di Don Vincè a Milano è il frutto
dell’unione tra la sua visione dinamica e la sapienza artigianale di Nonno Enzo, con un obiettivo chiaro: portare la vera cucina napoletana nel cuore della città, con prezzi accessibili e un’atmosfera verace.
L’anima di Don Vincè sta nella qualità degli ingredienti. Per questo, vengono selezionati solo prodotti d’eccellenza come la farina del Mulino Caputo, i latticini di Latteria Sorrentina, i pomodori e l’olio extravergine d’oliva della selezione Capasso. Uno dei simboli di questa nuova apertura è il “Bao salsiccia e friarielli”, un incontro tra Napoli e la cultura orientale, in omaggio alla vivace area di via Paolo Sarpi, cuore pulsante della comunità cinese milanese.
