(Agen Food) - Castelbuono 17 ott. - Il 16 ottobre segna un momento significativo per…

Nasce a Milano Assassina Corner fast food all’italiana dall’anima croccante e piccante
(Agen Food) – Milano, 29 ott. – In occasione del World Pasta Day, sabato 25 ottobre ha aperto a Milano “Assassina Corner”, il primo fast food all’italiana dedicato alla celebre pasta all’assassina, piatto simbolo della tradizione barese, famoso per la sua cottura “bruciacchiata” in padella a fuoco vivo e per il sapore deciso.
Il locale inaugura ufficialmente in piazza Piemonte, proprio di fianco al Teatro Nazionale, una delle zone più vivaci della città, portando con sé un’idea semplice ma irresistibile: un fast food che parla italiano.
Protagonista assoluta è naturalmente la pasta all’assassina, nella sua versione classica con spaghetti al pomodoro piccante, ma anche in varianti creative: Spaghetti con stracciatella, Paccheri al pomodoro e scamorza affumicata, Orecchiette alla barese, Troccoli con tartare di melanzane.
Non mancano altre specialità tipiche della cucina pugliese come bombette, in vari gusti e cotture, e le pucce farcite con diversi ingredienti. E come in ogni fast food che si rispetti, non possono mancare le “patatine”: in questo caso reinterpretate in chiave nostrana con le sgagliozze, deliziosi pezzetti di polenta fritta e salata, croccanti fuori e morbidi dentro – autentico street food pugliese.
Per tutti i piatti, si può scegliere di mangiare sul posto, ordinare da asporto o richiedere la consegna a casa o in ufficio. Gli spazi interni di Assassina Corner ricordano i classici fast food newyorkesi, con tubi di rame, neon, piastrelle e fuochi e piastre per le cotture a vista, ma l’atmosfera resta indiscutibilmente italiana, calda e conviviale. Attraverso una grande vetrina che si affaccia su Piazza Piemonte, la cucina a vista offre ai passanti un assaggio dell’esperienza gastronomica che li aspetta, trasformando ogni piatto in uno spettacolo visibile a tutti.
Il format nasce da un’idea del Gruppo Gatto Bianco, già proprietario dei ristoranti Osteria Pugliese a Milano, Bari e Bergamo, e di diverse strutture ricettive. Con “Assassina Corner”, il Gruppo punta a un piano di espansione nazionale e internazionale: è già prevista una seconda apertura a Milano entro la fine dell’anno. Il ristorante è aperto ogni giorno, da mezzogiorno a mezzanotte – consumo in loco, take away e delivery.
