(Agen Food) – Roma, 29 ott. – di Giulia Ippolito - Ci sono profumi che…

Deliveroo premia i migliori ristoranti di Bergamo
(Agen Food) – Bergamo, 29 ott. – Deliveroo, festeggia gli 8 anni nella città di Bergamo e in occasione dell’anniversario ha consegnato i premi ai migliori ristoranti della città, sulla base delle valutazioni lasciate dai clienti. Presi in esame per comporre la classifica i ristoranti presenti in piattaforma da almeno un anno e che hanno superato una soglia consistente di ordini. Ai primi tre posti si posizionano così Gelateria Verderosa, Gelateria Gemma e Curry Lounge.
Ecco nel dettaglio la Top 10 dei ristoranti preferiti dai bergamaschi:
- Gelateria Verderosa
- Gelateria Gemma
- Curry Lounge
- Dumpling&Sushi
- Burger Wave
- Scrocchia Pizza
- Carmen Gelato
- Aibok ristorante orientale
- Suzuran Japanese Restaurant
- Okai
“In questi 8 anni nella città di Bergamo abbiamo accompagnato un cambiamento notevole. Dal punto di vista della ristorazione possiamo parlare di una città vivace e curiosa, che ama la qualità artigianale e accoglie anche cucine distanti dalla tradizione. Dai dessert alle specialità indiane, passando per burger fusion, la varietà dell’offerta testimonia una scena gastronomica dinamica, che si evolve insieme alle abitudini dei consumatori. Siamo orgogliosi di poter valorizzare, attraverso Deliveroo, il lavoro di tante realtà locali che contribuiscono ogni giorno a rendere unica l’esperienza del food delivery in città” ha dichiarato Andrea Zocchi, Managing Director Deliveroo Italia.
Burger Wave è stato selezionato tra i ristoranti della Top10 e riceve il premio come “Miglior performance”, per la maggior crescita degli ordini sulla piattaforma, grazie all’incontro vincente tra qualità del prodotto e cultura australiana.
“Siamo davvero felici di ricevere questo premio, che per noi testimonia l’apprezzamento da parte dei clienti per la nostra filosofia. Quest’anno gli ordini su Deliveroo sono cresciuti di oltre il 30%. Questo traguardo rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio” ha dichiarato Andrea de Benedittis di Burger Wave.
Burger Wave ha introdotto in città gli hamburger “all’australiana”, interpretando la cultura e lo stile di vita “easy going”. Non si tratta dell’unica proposta internazionale particolarmente apprezzata a Bergamo nell’ultimo anno. Nell’ordine i tipi di cucina da cui hanno ordinato maggiormente i bergamaschi nell’ultimo anno sono: hamburger, pizza, sandwiches, sushi, italiana, poke, dessert, cinese, turco, messicano. La crescita maggiore la hanno registrata la cucina indiana & nepalese che cresce del 50%, seguita per crescita dalla cucina turca, la pizza, il cinese e il sushi (la crescita è stata calcolata sugli ordini degli ultimi 12 mesi, rispetto a quelli precedenti). Da evidenziare anche l’aumento degli ordini delle prime colazioni. Cresce anche il gradimento per i dessert, come evidenziato dai primi due posti della Top 10 dei ristoranti.
“Essere premiati come miglior ristorante di Bergamo per noi è una grande soddisfazione – commenta Giancarlo Bellelli di Gelateria Verderosa -. Ringraziamo i clienti per le loro valutazioni positive, che rappresentano per noi un motivo per impegnarci ancora di più”.
Seconda in classifica, Gelateria Gemma ottiene anche un secondo riconoscimento come “Ristorante preferito dai rider“. Giovanni Fabemoli, proprietario della gelateria ha dichiarato: “Avere l’apprezzamento dei bergamaschi per noi è già una testimonianza del lavoro che svolgiamo tutti i giorni. Sapere poi di avere il gradimento da parte dei rider, con i quali siamo a stretto contatto tutti i giorni, è motivo di soddisfazione ancora più grande”.
