(Agen Food) - Napoli, 05 ott. - Nuova identità visiva, ambizioni rinnovate e la voglia…
Il re della carne debutta a Firenze con l’arte culinaria più famosa nel mondo
(Agen Food) – Firenze, 6 sett. – Dario Cecchini arriva al 25hours Hotel Piazza San Paolino a Firenze: con Cecchini in città, dal 19 settembre il macellaio e divulgatore famoso a livello internazionale apre il suo primo indirizzo nel capoluogo toscano all’interno della struttura, dove porterà la tradizione e la maestria della sua Antica Macelleria Cecchini e dei ristoranti Solociccia e Officina della Bistecca di Panzano, nel cuore del Chianti, frequentati da cultori provenienti da tutto il mondo.
All’ottava generazione di una famiglia di macellai chiantigiani, Dario Cecchini è un artigiano che ricerca e promuove la qualità, l’etica e la più alta professionalità nello scegliere, trattare e cucinare la carne. Dopo l’esperienza accumulata a Panzano e le collaborazioni alle Bahamas, Dubai, Singapore, Hong Kong e con il “Il Macello di Bolgheri”, Dario Cecchini è pronto per la sua avventura fiorentina.
Con il menù fisso “CECCHINI GRIGLIA”, Dario Cecchini proporrà a Firenze la celebre esperienza che i suoi ospiti vivono a Panzano, un rito conviviale che comincia puntualmente tutti i giorni alle ore 13.00 e alle 20.00. Tra gotti di vino e burro del Chianti si inizia ad assaporare la gioia dello stare insieme a tavola.
A seguire, le portate che riassumono il lavoro di ricerca di molti anni, volto a proporre il meglio della tradizione toscana, onorando ogni parte dell’animale. Ecco, quindi, i tagli Cecchini e la tartare di manzo crudo – o, come si dice a Panzano, “il sushi del Chianti” – il carpaccio e la bistecca alla Panzanese serviti come costume vuole con fagioli e patate al cartoccio.
Al ristorante sarà sempre presente anche il menù “CECCHINI FAMIGLIA”, una proposta à la carte con una serie di piatti anche vegetariani, inclusi antipasti della tradizione e pasta fatta in casa con i sughi tipici della famiglia Cecchini.