Skip to content

Quadri Bistrot ridefinisce gli spazi e punta sulla mixology d’autore

(Agen Food) – Milano, 22 ott. – Quadri Bistrot – situato a Milano in zona Brera – si evolve e ridefinisce spazi diversi, che rappresentano il vero punto di forza del locale. Il piano superiore è dedicato al ristorante e bistrot, sempre sullo stesso piano troviamo anche un accogliente cocktail bar con un raffinato bancone, dove la bravura del barman può esprimersi in tutta la sua creatività nel mondo mixology. Qui gli ospiti possono vivere un’esperienza più libera e informale: degustare cocktail d’autore originali accompagnati da sfiziosi finger food. Nello stesso ambiente il ristorante bistrot prende forma con una proposta gastronomica più strutturata per pranzi e cene di alto livello, da vivere con la massima libertà tra chi sceglie il percorso degustazione e chi preferisce un piatto alla carta.

Con l’ingresso nella prestigiosa Guida Michelin avvenuto un anno fa, Quadri Bistrot conferma qualità, eccellenza e visione gastronomica dello chef Riccardo Quadri. Un traguardo importante che sancisce lo stile unico della sua cucina e dà nuovo slancio al progetto, accompagnato da una ridefinizione degli spazi e dell’accoglienza. Al piano inferiore, Quadri bistrot si arricchisce di una novità importante: la sala riservata e dedicata esclusivamente ad eventi privati, degustazioni ed esperienze su misura. Lo spazio, intimo e curato nei dettagli, è impreziosito da un grande tavolo imperiale da 16 posti che accoglie gli ospiti in cerca di un’atmosfera unica.

Il piano superiore, visibile sin dall’ingresso, è caratterizzato da un’eleganza sobria e accogliente, qui prende forma il cuore pulsante dell’esperienza da Quadri: uno spazio versatile e raffinato dove vivere la cucina dello chef in tutte le sue sfumature. Dall’aperitivo al bancone, con cocktail d’autore fino alla cena con menù à la carte o menu degustazione, ogni ospite potrà scegliere come vivere il proprio momento da Quadri: che si tratti di un solo piatto eseguito alla perfezione o di un vero e proprio percorso fine dining, l’esperienza sarà sempre all’altezza del riconoscimento ottenuto. L’unicità di questo ristorante si esprime anche attraverso i suoi cocktail d’autore ricercati e studiati dal mixologist e che rappresentano un forte richiamo per una clientela esigente, Alcuni signature drink nell’attuale lista, sempre in evoluzione: ALTALENANTE (Mezcal, Chartreuse, Orzata, Limone e Zenzero), L’ORASENZAPARI (Campari, Sake, Idromele), CHE MONDO SAREBBE SENZA. (Fragola, Limone, Zucchero, White Chocolate Foam), IL SORRISO DELLA PESCA (Vermouth, Savoia Orancio, Pesca, Rabarbaro, GingerAle) oltre ad altri intriganti cocktail dai nomi curiosi ed evocativi.

Un aspetto interessante del cocktail bar è la possibilità di andare da Quadri anche solo per un momento di relax per sorseggiare un drink, mentre gli ospiti del bistrot potranno scegliere dal menù alla carta piatti più complessi che richiedono grande tecnica e maestria, oppure avventurarsi in un percorso con menù degustazione guidato. Nel suo locale lo chef patron Riccardo Quadri esprime classe, stile e tecnica, elementi che hanno conquistato molti critici gastronomici e che rendono il bistrot un punto di riferimento per chi cerca una cucina contemporanea, elegante e personale.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×