Skip to content

Heymondo Awards 2025: premiati i migliori travel content creator italiani

  • Redazione Agenfood
  • NL, TURISMO

(Agen Food) – Rimi, 10 ott. – Si è conclusa a Rimini la terza edizione degli Heymondo Awards, gli “Oscar del travel” che ogni anno premiano i migliori travel content creator e travel blogger italiani.
La cerimonia, svoltasi l’8 ottobre nell’ambito della TTG Travel Experience, ha riunito i più influenti protagonisti del panorama digitale del travel per una serata dedicata all’ispirazione, alla creatività e alla passione per il viaggio.

I vincitori dell’edizione 2025

Tra i vincitori di quest’anno spiccano:

  • BazaTravel, eletti Instagramer dell’anno per la capacità di raccontare il mondo attraverso immagini autentiche e coinvolgenti.

“Per noi questa vittoria rappresenta tantissimo. Siamo partiti da zero, da due lavori semplici, con un sogno enorme: riuscire a vivere viaggiando, trasmettendo emozioni vere. Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e gratitudine, perché dietro ogni contenuto ci sono impegno, passione e tante ore di lavoro.“

  • Zof, nominata Tiktoker dell’anno per il talento con cui traduce l’esperienza del viaggio in un linguaggio pop e contemporaneo.

“Sono davvero molto contenta di questo traguardo come Travel content creator. Non vedo l’ora di partire in Messico! Grazie per l’opportunità non vedo l’ora di poterla condividere con la mia community” commenta Zof.

  • Souvenir di Viaggio, premiata come Blogger dell’anno per la qualità narrativa e l’impegno nel promuovere un turismo consapevole.

“Non me lo aspettavo, anche se un po’ di speranza c’era. Ricevere il premio come Blogger dell’anno mi ha riempito d’orgoglio” dichiara Lucia Nuzzaci di Souvenir di Viaggio.

  • In Viaggio col Tubo, riconosciuti Youtuber dell’anno per l’eccellenza nella creazione di contenuti audiovisivi capaci di trasmettere passione e curiosità.
  • Famiglia Grimat, vincitrice del Premio del Pubblico come creatore di contenuti più votato dalla propria community sul sito web degli Heymondo Awards.

“È stata una vittoria inaspettata: ricevere il premio del pubblico ci ha riempiti d’orgoglio e un po’ lo consideriamo come un ulteriore indicatore del nostro engagement. E poi, diciamolo, il Messico ci mancava.” ha commentato la Famiglia Grimat.

Il prestigioso Premio “Traiettoria Brillante”, sponsorizzato da Civitatis, è stato assegnato, invece, ai Little Travel Big Love per la loro coerenza, crescita e dedizione nel racconto digitale del viaggio.

“Grazie ai nostri partner che credono in noi dalla nostra community. É stata una vittoria inaspettata e molto apprezzata,” commentano Little Travel Big Love.


“Questa edizione ha confermato il ruolo dei creator come narratori autentici del mondo e punti di riferimento per chi ama viaggiare. Heymondo è nata come una insurance tech, ma ha sempre guardato al viaggio nella sua totalità: non solo come un’esperienza da proteggere, ma come uno spazio da raccontare e condividere”, commenta Erika Scarcella, Affiliate Manager di Heymondo Italia.

L’edizione 2025, che ha registrato un record di partecipazione e visibilità, ha visto il supporto del tour operator Viva Mexico Travel, main sponsor dell’evento, e della compagnia aerea Air Europa. I tre brand collaboreranno ora in un progetto speciale: un fam trip esclusivo in Messico dedicato ai vincitori, pensato per valorizzare la connessione tra creator e destinazioni e promuovere un modo di viaggiare autentico.

Il successo di questa edizione conferma gli Heymondo Awards come punto di riferimento per il digital travel, un progetto che unisce ispirazione, tecnologia e cultura del viaggio, in linea con la visione del brand: essere al fianco dei viaggiatori in ogni momento del loro percorso.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×